Che cosa succede per questo mese di Novembre? A rivelarlo è come sempre l’oroscopo con le sue caratteristiche diverse per ogni segno zodiacale.
Da qualche giorno abbiamo ritrovato Novembre, nonostante le temperature non siano ancora quelle che immaginavano, il mese autunnale per eccellenza ha fatto il suo ingresso e con esso anche i cambiamenti dell’orario e della vita delle persone che sempre di più si affidano all’oroscopo.
Anche per questo motivo, oggi ci concentriamo su quelle che possono essere le previsioni dei vari segni zodiacali per questo nuovo mese del 2023 che porterà moltissime novità anche considerando l’influsso dei pianeti che hanno un impatto notevole.
Oroscopo per il mese di Novembre: da Cancro a Pesci
Ariete
In prima battuta ci saranno le questioni economiche che secondo gli astrologi domineranno questo segno e quindi: possibilità di investimenti, di compra-vendite fortunate, di revisione dei conti per evitare eccessive spese. Per quello che invece è il campo sentimentale, se da un lato potrebbero essersi chiuse delle porte, dall’altro si spalancano portoni.
A dominare per chi appartiene a questo segno sarà il nervosismo che dimostreranno con tutti: il partner, i colleghi di lavoro, la famiglia, gli impegni lavorativi e non. Il consiglio degli astrologi però è quello di abbassare i toni e mantenere la calma. Non è il momento di prendere tutti a cornate e se dovete decidere questioni importanti tentate di rimandare a dicembre.
Gli appartenenti a questo segno invece penseranno molto al lavoro specialmente nel caso in cui si deve portare avanti un progetto. Alcune discussioni si possono prevedere sia con il partner che con genitori e figli, ma non fermatevi alle prime difficoltà. Una cosa è certa, dovete eliminare i sensi di colpa e smettere di pensare che tutto quello che succede è colpa vostra.
Cancro
Per loro prosegue la buona stella, sembra infatti che il mese di Novembre dovrebbe riservare delle sorprese positive e quindi: progetti approvati, promozioni, aumenti di stipendio, nuove responsabilità di prestigio. Meno favorevole è il capitolo amore, potrebbe infatti nascere qualche incomprensione visto che la vostra testa si concentra sul lavoro.
Leone
Chi appartiene a questo segno è nel quadrato di Marte e secondo gli esperti questo non è positivo in quanto crea tensioni e qualche difficoltà. Nel caso in cui aveste cambiato ruolo, a prescindere dal campo e dal motivo, quello che dovete fare è avere pazienza e non perdere la calma, tutto si aggiusterà. Gli esperti suggeriscono di attendere la seconda metà del mese sia per le questioni economiche che per le decisioni sentimentali.
Vergine
Calma deve essere la vostra parola d’ordine anche quando la stanchezza comincia a farsi sentire. La soluzione è quella di alleggerire il carico dando anche ad altri dei compiti. Attenzione alle spese impreviste.
Bilancia
La vostra attenzione si deve concentrare sul lavoro, pare infatti che avrete la possibilità di farvi notare, mandando curricula per stage o per assunzioni. Sono tutti semi che daranno i relativi frutti entro l’inizio del prossimo anno. Coltivate la vostra rete di amicizie, sarà nei prossimi mesi una preziosa opportunità anche di crescita personale.
Gli astrologi non hanno dubbi, il mese di Novembre sarà un mese di grandi opportunità che saprete cogliere con vigore e non finisce qua, sembra che gli astri riescano a prevedere dei colpi di testa improvvisi, specie in amore.
Nel caso in cui foste tormentati dalle finanze, questo mese potrebbe farvi tirare un sospiro di sollievo e quindi quello che dovete fare è farvi dei piccoli regali, anche cose superflue, basta che vi possano gratificare.
Per questo segno ci sono delle prospettive davvero favorevoli e non finisce qua, gli astri vedono anche l’aiuto di amici e il sostegno di chi vi sta accanto, anche se è sempre il caso di stare attenti e di non fidarsi proprio di tutti. Gli obiettivi da realizzare rischiano di farvi perdere di vista l’amore, o distraendovi troppo o rendendovi più cupi e seri.
Acquario
Saturno vi offre opportunità a volte inattese e molto positive, ma vi mette anche alla prova costantemente e infatti ci sono delle questioni lavorative o familiari che dovranno essere affrontate anche se sono spiacevoli, per nessuna ragione devono essere rimandate.