Vuoi lavare alla perfezione i maglioni di lana? Ecco il trucco delle lavanderie: un paio di cucchiai di questo prodotto e saranno perfetti.
Tra pochi mesi daremo il via ad una delle stagioni più belle dell’anno: l’inverno. Il freddo che ci costringerà a restare a casa sotto le coperte, guardando un film o leggendo un bel libro, le tisane che ci faranno compagnia nelle giornate uggiose e l’atmosfera della neve che scende dal cielo, ci terranno compagnia per un bel po’ di tempo. Ovviamente per affrontare questa stagione bisognerà essere preparati sotto diversi punti di vista, in particolare dal punto di vista degli outfit.
E perno portante di questa stagione, che ci accompagnerà fino al termine di essa, è il maglione di lana. Ma come possiamo lavare quest’ultimo senza la paura che possa improvvisamente ridursi o diventare infeltrito? Vediamo insieme il trucco che utilizzano le lavanderie per renderlo davvero morbidissimo.
Come abbiamo accennato precedentemente, dal punto di vista dell’abbigliamento il capo portante di questa stagione sarà il maglione di lana. Già ad oggi possiamo vedere le vetrine dei negozi strapiene di brillanti maglioni, con fantasie nuove e colori sgargianti che accompagneranno tutto l’inverno. I maglioni di lana sono morbidissimi da indossare, soprattutto appena acquistati, ma cosa capita quando li laviamo?
Un errato lavaggio potrebbe infeltrirli, creare i cosiddetti pelucchi che ci costringerebbero a gettarli via o addirittura ridurli, tanto da farli sembrare dei vestiti per bambole. Se non desideriamo che accada tutto ciò, dobbiamo prendere in considerazione, ed applicare, i consigli e i trucchetti delle lavanderie. Saranno meravigliosi!
Tutto quello che ci occorre per avere maglioni di lana davvero meravigliosi, è:
La prima cosa da fare è riempire il lavandino o una bacinella con dell’acqua fredda aggiungendo due cucchiai di balsamo per capelli. A questo punto immergiamo al suo interno il maglione di lana e lasciarlo in ammollo per circa 10 minuti. Terminato il tempo stabilito (se il maglione è molto infeltrito lasciamolo più tempo così), sturiamo il lavandino o svuotiamo la bacinella, lasciando sempre il maglione all’interno senza strizzarlo.
Delicatamente cerchiamo di strizzarlo eliminando l’acqua in eccesso, senza fare troppo forte o ci ritroviamo ad avere lo stesso problema di prima. A questo punto avvolgiamolo in un asciugamano di cotone, lasciando che quest’ultimo assorba l’acqua in eccesso e stendiamolo su una superficie piana. In questo modo eviteremo che la pesantezza della lana bagnata possa rendere il maglione largo e pesante. Lasciamolo asciugare e riponiamolo nel nostro armadio: sarà fantastico!
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…