Non prendertela più di tanto, ma questi segni zodiacali hanno sempre bisogno di dormire, è davvero più forte di loro!
Per quanto al giorno d’oggi dormire troppo sia visto come un capriccio che toglie tempo ed energie a cose più importanti – d’altronde il famoso detto popolare “chi dorme non piglia pesci” è stato abbastanza chiaro nelle sue intenzioni iniziali – in pochi sanno come dormire sia parte fondamentale della cosiddetta produttività.
È davvero impensabile, infatti, essere sempre energici e al 100% se non si alternano momenti di lavoro e azione all’ozio. Ecco perché per questi 4 segni zodiacali dormire non è certo una frivolezza, bensì una questione serissima!
È arrivato il momento di scoprire i segni più dormiglioni dello zodiaco
Il Toro ama il comfort e il relax sopra ogni cosa. Insomma possiamo dire come la comodità avrà sempre la meglio sull’avventura. Per i nati sotto questo segno le otto ore di sonno canoniche sono sacre, non esiste che vadano a letto tardi specialmente se il giorno dopo si devono alzare presto per lavorare. Per loro dormire è una vera e propria cura per essere belli pimpanti ed energici il giorno dopo. E poi, il Toro è imbattibile quando si tratta di creare un’ambiente confortevole. La sua camera da letto, infatti, è spesso un paradiso accogliente, fatto di coperte, cuscini morbidi e profumi rilassanti.
Il Cancro sente proprio la necessità di riposarsi anche più del dovuto perché spesso e volentieri mette i bisogni degli altri prima dei propri, e questo può farlo sentire specialmente nel weekend davvero stanco. Non c’è da sorprendersi quindi se ogni momento libero a disposizione i nati sotto questo segno lo sfruttino per riposare quel tanto che basta per rimettersi in sesto. Che sia un power nap da 20 minuti oppure una bella dormita di un’ora piena poco cambia: il Cancro non si sottrarrà mai e poi mai alle braccia del caro Morfeo.
I Pesci hanno un rapporto davvero speciale con sonno. Per questo segno, infatti, è un modo efficace per evadere dalla realtà sempre troppo opprimente e piatta rispetto alle loro aspettative. Non dobbiamo dimenticare che i Pesci sono trasognanti e amano perdersi nel proprio mondo. Anche perché, queste anime artistiche spesso trovano ispirazione nei loro sogni e, di conseguenza, hanno una profonda connessione col loro inconscio che si esprime al meglio lontano dal tran tran quotidiano che invece opprime tutta la fantasia di un segno come i Pesci.
Per quanto il Sagittario sia uno spirito libero e che adora l’avventura sopra ogni cosa, sorprendentemente il rovescio se vogliamo della medaglia è che abbia anche sempre sonno. I nati sotto questo segno hanno la tendenza a spendersi molto sempre alla ricerca di nuove esperienze. Questo può farli sentire esausti, tanto da aver bisogno di un pisolino per ricaricare le batterie. Apprezza poi la possibilità di dormire fino a tardi o di fare una pennichella post pranzo che per il Sagittario rientra appieno nel suo stile di vita avventuroso.