Gli ex coniugi Al Bano e Romina Power hanno prospettive diverse sula motivazioni che hanno portato alla fine del loro matrimonio.
Al Bano e Romina Power sono attualmente impegnati insieme nella loro tournèe mondiale del titolo “Italian tour”. Il loro talento, il carisma e l’affiatamento sul palco stanno mandando in visibilio gli ammiratori sparsi per il globo. Tuttavia, pare che la loro sintonia sia solamente in scena. Dietro le quinte non si risparmierebbero frecciatine. Com’è noto, i due sono stati una delle coppie più amate della musica leggera nostrana.
Si sono sposati all’inizio degli anni Settanta e hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina jr. Purtroppo, dopo la scomparda della primogenita in circostanze che rimangono tuttora sconosciute, il matrimonio non ha retto. Albano Carrisi e Romina Power si sono detti addio nel 1999. Solo nel 2013 hanno ricostituito almeno il loro sodalizio artistico. Al Bano, infatti, da oltre 20 anni è il compagno di Loredana Lecciso dalla quale ha avuto i figli Jasmine e Bido.
Al Bano e Romina Power: i battibecchi dei due ex coniugi sorprendono i fan
Poche settimane fa Al Bano avrebbe espresso la sua idea secondo cui la fine della storia d’amore con Romina Power sarebbe stata causata dall’abitudine di quest’ultima di consumare marijuana in modo eccessivo.
Secondo il cantante di Cellino San Marco, ciò ha portato a un cambiamento importante nella personalità di sua moglie (ormai ex) tanto da diventare “irriconoscibile”. Al Bano ha affermato che Romina avrebbe addirittura perso l’attaccamento alle cose che una volta avevano condiviso e che li tenevano uniti. Per questo motivo hanno deciso di mettere la parola fine a quel capitolo della loro vita.
Non è della stessa opinione Romina Power. La cantante e attrice americana, infatti, offre una prospettiva completamente diversa. Secondo il suo modo di pensare, il segreto per avere un matrimonio duraturo risiede dell’impegno reciproco per far crescere il rapporto. In un’intervista rilasciata a La Stampa, ha sottolineato l’imprescindibilità del dialogo nella coppia e dell’ascolto attivo da ambo le parti. Ha citato un vecchio motto della sua terra natia: “In America diciamo ‘Happy wife, happy life’, ossia moglie felice, vita felice”. La relazione è come un seme prezioso che richiede cura e attenzione costante per sbocciare. Romina sottintende che l’ex marito abbia trascurato il loro rapporto tanto da condurlo all’epilogo.
La cantante, però, ha aggiunto di non provare rancore nei confronti di Al Bano: “Non farebbe altro che danneggiare entrambe le parti coinvolte. Bisogna imparare dagli errori commessi e andare avanti con comprensione” . Conclude: “Abbiamo delle tournée e vorremmo continuare a donare momenti di bellezza e felicità”.