Francesco Totti dopo aver abbandonato il mondo del calcio continua a lavorare con guadagni veramente incredibili.
Non ci sta davvero da sorprendersi quando si dice che i guadagni di Francesco Totti non derivino solo dal calcio, sono tantissimi i suoi colleghi che negli anni, oltre alla loro attività principale si sono dedicati ad altro, accumulando un patrimonio da vero capogiro. Ebbene il romano non è stato da meno. Pare infatti che oltre a tutto quello che ha incassato nel corso della sua carriera da calciatore.
Lo sportivo si sia dedicato anche a diversi investimenti, tra gli ultimi ad esempio figura quello relativo alla nuova società di consulenza sportiva: la CT10 Management, una società che al momento rappresenta tantissimi giovani calciatori, tra cui anche Cristian Volpato dell’AS Roma che qualche mese fa ha segnato il suo primo gol in Serie A. Ma i suoi guadagni non si limitano a questo, nel corso della carriera ha dato vita anche a tantissimi altri investimenti che gli sono fruttati cifre da vero capogiro: entriamo nel dettaglio.
Francesco Totti non guadagna solo con il calcio: ecco le altre sue entrate
Insomma, per chi avesse il dubbio che finito il pallone, la carriera di Francesco Totti fosse arrivata al capolinea si sbagliava di grosso, lo sportivo infatti in questi anni non si è risparmiato ed ha continuato a investire in modo sempre giusto e oculato, riuscendo a mettere insieme un patrimonio da vero capogiro.
Pare infatti che a differenza di molti suoi colleghi si sia buttato nel mondo immobiliare dando vita a sette società che sono controllate dalla holding Numberten Srl costituita nel 2001. L’ex capitano al momento detiene l’83,19% delle quote, la mamma Fiorella il 10,08% e infine il fratello Riccardo il 6,72%. In un primo momento questa era nata per gestire i diritti di immagine dell’ex calciatore.
Tra le società più importanti presente all’interno della holding, troviamo: Immobiliare Dieci che controlla poi anche la Immobiliare Ten, poi ancora la Longarina, che gestisce l’omonimo centro sportivo nelle vicinanze di Ostia. Ma non è finita, al suo interno anche: Immobiliare Acilia, Skins Srl ormai non più attiva e la Ft. 10 Srl, posseduta al 60% e che avrebbe dovuto commercializzare prodotti legati al brand dell’ex capitano ma che non è mai del tutto partita.
Ancora per diversi anni, per la precisione fino al 2011 era presente anche la Numberten e poi c’è anche la Immobiliare Dieci che di recente è stata tirata in ballo per i 35 appartamenti, arredati e facenti parte di un residence, nel quartiere della parte orientale della capitale Tor Tre Teste, affittate come case popolari e per le quali il Comune dal 2008 al 2014 ha pagato un canone mensile complessivo di 75.000 euro.