Inizia già a crescere l’attesa per il Festival di Sanremo 2024, prime indiscrezioni su ospiti e cantanti: ma c’è chi dice di no.
È una kermesse sempre discussa, non piace a tutti, suscita polemiche e dibattiti infiniti, ma di certo fa parte della tradizione del mondo dello spettacolo e della musica italiana. Il Festival di Sanremo non è solo una esibizione canora, ma anche un evento mondano e di costume di una grande rilevanza.
Ecco perché già adesso, quando ancora mancano alcuni mesi alla nuova edizione, cresce già notevolmente l’attesa per cosa accadrà al teatro Ariston. In questi giorni, gli organi di stampa hanno rilasciato le prime indiscrezioni sui possibili partecipanti. In particolare, l’agenzia Adnkronos ha diramato un elenco di 19 cantanti che potrebbero prendere parte al Festival.
No al Festival di Sanremo 2024, Fedez si tira indietro: l’annuncio sul motivo
Tra i vari nomi, ce ne sono di storici, per la musica italiana, alcuni tra gli artisti più in voga degli ultimi anni e altri emergenti ma già di grande impatto. Un ritorno attesissimo potrebbe essere quello di Jovanotti, con altri mostri sacri come Nek & Renga, Arisa, i Subsonica, Max Gazzé, Biagio Antonacci, Al Bano. Grande attesa anche per i Negramaro, Annalisa, i The Kolors, potrebbe esserci anche la nuova stella Angelina Mango.
Stanno partendo anche le prime indiscrezioni sui possibili ospiti del mondo dello spettacolo e della musica nostrano e internazionale. Come spesso accade, in molti vogliono esserci. Non tutti, però. È arrivato un no illustre.
Non ci sarà infatti Fedez, come dichiarato pubblicamente proprio dal cantante, producer e personaggio televisivo. Una assenza, la sua, che ha delle motivazioni ben precise.
Lo scorso anno, fece molto discutere il bacio scambiatosi sul palco tra lo stesso Fedez e Rosa Chemical. Un evento che causò soprattutto una violenta discussione tra Fedez e sua moglie Chiara Ferragni. E così, nel corso del suo podcast ‘Muschio Selvaggio’, ha parlato del suo no al Festival alla presenza di Fabio Fazio e Mr. Marra, spiegando: “A Sanremo non vado, se no Chiara mi chiede il divorzio. Lo scorso anno tra me e lei è successa una cosa brutta, le ho promesso che non sarei andato. Non ci andrà neanche lei”. Motivazioni dunque soltanto personali dietro la sua scelta e nessuna ‘censura’ da parte della Rai: “Avevo parlato con i vertici, erano rimasti sotto shock ma io in passato ho visto cose ben più gravi”.