Con Apple Tv, adesso sarà tutto più immediato: in arrivo una nuova applicazione per iOS e tvOS. Tutte le informazioni utili.
Stanno per arrivare importanti novità da Apple Tv, con una nuova applicazione per usufruire di tutti i contenuti video pubblicati da Apple. La nuova applicazione, che porterà grandi cambiamenti, è attesa su iOS e tvOS. Sono attesi alcuni stravolgimenti, specialmente per chi usa iTunes, ma renderà il servizio tv di Apple più completo, immediato, intuitivo e facile da gestire. Dunque, novità da conoscere per gli utenti della tv in streaming di Apple.
Con il rilascio della nuova applicazione Tv, la società di Cupertino punta a integrare il servizio in streaming di Apple Tv+ con la possibilità per gli utenti di acquisto autonomo di film e altri contenuti. Allo stesso tempo, Apple eliminerà la versione con l’opzione che al momento permette di noleggiare e acquistare film e programmi TV. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli, la probabile data di rilascio della nuova applicazione di Apple Tv e tutto quello che bisogna sapere.
Apple Tv, in arrivo una nuova applicazione per iOS e tvOS
Come abbiamo accennato, la nuova versione dell’applicazione di Apple Tv introdurrà importanti cambiamenti allo scopo di fornire agli utenti un servizio in streaming di Apple Tv più completo, funzionale e integrato, anche con la possibilità di acquisto di film, programmi Tv e altro. Di conseguenza, saranno cambiate o eliminate le versioni precedenti. Così come, stando alle anticipazioni, saranno eliminati i film e programmi tv dalla app iTunes Store. L’obiettivo, infatti, è di convogliare tutti i contenuti video sulla nuova applicazione Tv che svolgerà le funzioni di hub.
Secondo le indiscrezioni diffuse sulla stampa specializzata, la nuova applicazione Tv di Apple conterrà i contenuti in streaming di Apple TV+, i film e i programmi tv acquistati dagli utenti e anche i canali di terze parti a cui gli utenti potranno iscriversi. Inoltre, all’interno dell’applicazione saranno più semplici e intuitive la navigazione, la ricerca di contenuti e la loro visualizzazione.
I contenuti di Apple Tv+, disponibili con la sottoscrizione di un abbonamento al servizio di streaming tv, e quelli che invece richiedono una iscrizione a parte saranno più facilmente distinguibili dagli utenti. Insomma, tante novità per un servizio migliore e più agevole da fruire. Ulteriori particolari sulla nuova app sono attesi per i prossimi giorni. L’aggiornamento della app Tv dovrebbe essere disponibile da dicembre, con una nuova versione di tvOS, nello stesso tempo uscirà anche su iOS.