Vite al limite, Nowzaradan costretto prendere una decisione senza precedenti per il programma

A volte anche il dottor Nowzaradan è costretto a fare delle scelte che magari vorrebbe evitare, ma in questo caso non ha potuto farne a meno.

Sono moltissimi i pazienti che nel corso di questi anni si sono rivolti a Vite al limite per risolvere i loro gravi problemi di obesità. Il dottor Nowzaradan si prende cura dei suoi pazienti con grande attenzione, e cerca di aiutarli al meglio delle sue possibilità.

Vite al limite, la decisione sofferta del dottor Nowzaradan
Dottor Nowzaradan, una decisione sofferta (Fonte: screenshot youtube @TLC)-parolibero.it

Chiaramente, poi, i pazienti devono recepire le sue indicazioni, devono impegnarsi al massimo, perché altrimenti tutti gli sforzi verrebbero vanificati. Molti hanno problemi di salute anche molto seri, non riescono a muoversi senza l’assistenza di qualcuno, e la loro è una condizione paralizzante. Altri perdono il lavoro, perché il peso in eccesso non gli consente di svolgere alcun incarico.

Ecco perché è importante che facciano il possibile per riprendere il controllo della loro vita. In questo contesto, per chi lo desidera, il programma offre anche supporto psicologico, oltre a un piano dietetico personalizzato.

In tanti hanno ottenuto delle strabilianti trasformazioni, altri, invece, non ce l’hanno fatta. In altri casi, ancora, come quello di cui stiamo per raccontarvi, il dottor Now si è trovato a prendere una decisione sofferta. Ecco cos’è successo.

Vite al limite, la scelta del dottor Now lascia tutti di stucco

Seana Collins è una ragazza che all’epoca della sua partecipazione al programma (2020) aveva 22 anni. Oggi ne ha 25. La ragazza ha raggiunto Houston, in Texas, dal Kansas. Il suo peso era di 300 kg, e la sua problematica affondava le radici in alcuni episodi traumatici della sua vita.

Vite al limite, la scelta del dottor Now
Seana Collins, decisione sofferta del dottor Now (Fonte: screenshot youtube @TLC)-parolibero.it

Dopo aver subito abusi sessuali e bullismo in età adolescenziale, ha cominciato a fare del cibo il suo rifugio, mangiando in modo del tutto compulsivo. All’inizio, Seana sembrava determinata nel dimagrire, ma poi qualcosa è andato storto, e alla fine ha perso solo 1 kg. In ogni controllo, infatti, la ragazza pesava al massimo 299 kg.

Non era riuscita a seguire le indicazioni del dottore, e così, per la prima volta, Nowzaradan ha dovuto prendere una decisione che non avrebbe voluto prendere. Dato che Seana aveva 22 anni, il dottore aveva fatto di tutto per aiutarla, salvo poi doversi arrendere e decidere di negarle di accedere all’intervento di bypass gastrico. Da allora, di Seana non si hanno ulteriore notizie, e quindi non è noto se abbia provato a dimagrire per conto suo.

Gestione cookie