Vite al limite, lutti gravissimi per la paziente: morti genitori e sorella, Nowzaradan in lacrime

Vite al limite, la paziente ha subìto tutta una serie di lutti molto gravi che l’hanno messa davvero a dura prova

Vite al limite è un programma molto seguito dai telespettatori, ed è di grande ispirazione per persone che hanno problemi di peso molto gravi. Quando si è obesi, tra i 150 e i 300 kg, le condizioni di vita si fanno veramente dure. Possono insorgere malattie gravi, non si è più autonomi e quindi si ha bisogna di  assistenza, e nei casi peggiori, si può anche morire.

Vite al limite, la paziente ha vissuti lutti molto gravi
Vite al limite, che tragedia per una paziente – (Fonte: screen youtube @TLC) – parolibero.it

Il rischio, in certi casi, è molto elevato, il dottor Nowzaradan è sempre molto sincero, esortando i suoi pazienti a prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi. Purtroppo, nel corso degli anni, 15 pazienti del dottore hanno perso la vita.

Una volta che si prende coscienza del problema, è importante agire tempestivamente, per non aggravare la situazione. Bisogna armarsi di pazienza e di motivazione, perché lungo il percorso le tentazioni sono moltissime. Non bisogna arrendersi, assolutamente, e continuare il a lottare, anche se dovessero esserci delle ricadute.

Vite al limite, la paziente colpita da lutti terribili

Irene Walker ha preso parte a Vite al limite con un grosso problema di peso. La donna, all’epoca 38enne, pesava 270 kg. Come ha raccontato lei stessa, in passato aveva subito abusi da parte del padre, e quando i suoi genitori si sono separati, ha cominciato a stare ancora più male, finendo per trovare rifugio nel cibo spazzatura.

Vite al limite, Irene scioccata da gravi lutti
Vite al limite, che tragedia per Irene Walker – (Fonte: screen youtube @TLC) – parolibero.it

Cercava di sfogare il suo dolore mangiando. Ma la sua situazione è peggiorata nel giro di due anni, quando le sono morti, nell’ordine, padre, madre, sorella e zia. Quattro perdite molto dolorose, che l’hanno profondamente provata. La donna aveva 4 figli e il peso in eccesso non le permetteva di prendersene cura.

La donna inizialmente non riusciva a seguire le indicazioni del dottore, al punto che all’inizio aveva perso solo 5 kg. Poi c’è stata, finalmente, una ripresa, e ne ha persi 30. Quando sembrava pronta per l’intervento bariatrico, non se ne fece più nulla a causa dello scoppio della pandemia da Covid19.

Irene non è molto attiva sui social, ma pare stia proseguendo la sua vita con uno stile alimentare corretto e pare che da un po’ di tempo abbia cominciato una relazione amorosa. Quando si vuole ottenere qualcosa, la volontà è davvero di tutto e per questo, bisogna impegnarsi a fondo, come dimostra il caso di Irene.

Gestione cookie