Vite al limite porta spesso i suoi telespettatori a commuoversi per le incredibili storie che mostra: ecco cosa è successo a questa paziente.
Vite al limite è un programma tv seguito in tutto il mondo, che suscita grandi emozioni nei suoi telespettatori, per via delle incredibili storie mostrate. Il programma, ambientato a Houston, in una clinica texana, racconta le vicende di persone affette da grave obesità, che supera i 200 kg, e che necessitano di riprendere il controllo della propria esistenza.
A guidarli c’è il chirurgo iraniano Younan Nowzaradan, 78 anni, che prepara loro un percorso dietetico in base alle varie esigenze, con l’obiettivo di far perdere loro peso ed essere ammessi all’intervento di chirurgia bariatrica, che consentirà di perdere ulteriori chili. Un lavoro arduo, più di quanto si possa immaginare, che richiede profonda dedizione e costanza. Quando si comincia un percorso del genere, non sono ammesse cadute: o meglio, lo sono, ma poi bisogna rialzarsi e trovare la forza di proseguire.
Nowzaradan incoraggia i propri pazienti a fare del proprio meglio. Alcuni riescono a trasformarsi in modo straordinario, altri mollano per le ragioni più disparate. Tra le storie che più hanno lasciato un segno nel cuore del pubblico a casa, c’è stata sicuramente Karina Garcia.
Vite al limite, l’incredibile trasformazione della paziente colpisce i telespettatori
Karina Garcia aveva 38 anni nel 2018, quando è cominciata la sua avventura in Vite al limite. Un percorso arduo, di certo, ma nulla è impossibile se davvero lo si vuole.
La donna, texana, oggi 43 anni, pesava 287 kg e aveva forti difficoltà, come accade alla gran parte dei pazienti del programma, nel muoversi. Sapeva che doveva fare qualcosa per cambiare la sua vita, e si è rivolta al dottor Now. La donna è riuscita a perdere oltre 100 kg nel programma, arrivando a 180 kg, e ne ha persi ancora molti altri dopo la fine del suo percorso in trasmissione.
Una grande soddisfazione per se stessa e per il medico che l’ha seguita per un anno intero. Dalle foto che pubblica sui social è davvero bellissima, in forma. I telespettatori la seguono con grande interesse, e di certo ha ispirato moltissimi a fare lo stesso. Karina è stata motivo di grande orgoglio per il dottore, con il suo eccezionale cambiamento. In fondo, la verità è che volere è potere non è solo un motto, ma una realtà per chi decide che deve andare così e si impegna affinché succeda.