Gabriella Golia è stata un’ annunciatrice tv conduttrice di grande successo. Ecco che cosa ha raccontato di Gerry Scotti.
Gabriella Golia è un’annunciatrice e conduttrice tv che resterà sempre nel cuore degli italiani. La donna, che oggi ha 64 anni, è stata uno dei volti più amati di Italia 1 dal 1982 al 2002. La sua è stata una carriera brillante, tant’è che ha condotto note trasmissioni tv, sia su Italia 1 sia su Canale 5.
Ha cominciato a lavorare nel mondo della televisione nel 1978, grazie allo spot pubblicitario di un dentifricio. Poi le fu proposto di fare un provino come presentatrice, e quindi iniziò a lavorare per Antenna Nord, che poi diventò Italia 1. Golia ha lavorato con moltissimi grandi della televisione, tra cui val la pena ricordare il grande e indimenticabile Raimondo Vianello.
Di lui ha raccontato, in una recente intervista, che non riusciva a capire mai quando scherzava o quando diceva davvero, perché aveva un particolare senso dell’umorismo. La conduttrice ha lavorato anche con il grande Mike Bongiorno, e poi con molti altri grandi dello spettacolo. Uno di loro, è uno dei più grandi conduttori che la televisione abbia mai avuto, ovvero Gerry Scotti.
Gabriella Golia, che cosa ha rivelato su a Gerry Scotti
Gabriella Golia è sposata con Marco Alloisio, chirurgo cardiotoracico. I due hanno un figlio, Tommaso, nato nel 1997. La Golia, nel 1991, ha preso parte come attrice al sitcom Vicini di casa, lavorando con Gene Gnocchi, Teo Teocoli e Silvio Orlando. Dal 1996 al 1997 ha condotto lo spazio Uno per Tutti, nel 1997 è stata tra le inviate del programma Fuego, condotto da Alessia Marcuzzi.
Molti altri sono i programmi da lei condotti, per una carriera davvero importante. Il 21 dicembre 2002 ha lasciato Italia 1 dopo aver lavorato per Mediaset per ben 20 anni. Dopo che è andata via, la rete non si è mai più avvalsa di una figura come quella dell’annunciatrice, e ad essa si sono accodate anche, Canale 5 e le reti Rai, qualche anno più tardi.
Sempre in una recente intervista, Gabriella Golia ha ricordato anche il suo rapporto con Gerry Scotti. Non tutti sanno, infatti, che i due hanno lavorato insieme. All’epoca, Scotti lavorava per una radio, e fu Gabriella Golia, come lei stessa ha raccontato, che nel 1986 gli propose di affiancarla in un programma musicale. Quando le è stato ricordato che in effetti ha portato fortuna all’ormai noto conduttore, Golia ha risposto con una battuta «Proprio così. Gerry mi disse “a buon rendere”, ma non ha mai reso…».