Una piscina naturale sul mare: questo posto ti lascerà senza fiato

Una piscina naturale sul mare in una regione bellissima e che vi lascerà senza fiato. Ecco dove si trova questa meraviglia 

L’estate non è ancora finita e il clima consente di trascorrere bellissime giornate al mare, tra bagni e sole. Da non perdere le località più affascinanti, che in questo mese di settembre sono meno affollate. È il Sud Italia a farla da padrone, dove l’estate è ancora piena, con giornate calde e soleggiate, e acque limpide.

piscina naturale mare
Una piscina naturale sul mare, un posto che lascia senza fiato – Parolibero.it

Se avete ancora qualche giorno di vacanza di cui approfittare, anche per un viaggio breve, c’è un posto di mare molto particolare dove potete fare il bagno in una piscina naturale tra le rocce. Siamo nel Sud Italia, su uno dei litorali più prestigiosi e frequentati dai turisti. La bassa stagione, poi, vi consentirà di spendere meno, il che non guasta.

Una piscina naturale sul mare, un posto che lascia senza fiato

Il luogo imperdibile per un bagno di fine estate è la piscina naturale sul mare di Marina Serra, località del comune di Triscase, cittadina balneare del Salento adriatico. La piscina naturale è racchiusa in fondo a una piccola insenatura a forma di uncino della costa rocciosa ed è collegata al mare da una grotta con arco roccioso (come nella foto in alto). L’acqua del mare è limpida con colori che vanno dal turchese allo smeraldo fino all’azzurro intenso.

piscina naturale mare
La piscina naturale dove andare è in Salento – Parolibero.it

La piscina naturale e l’insenatura si trovano appena sotto la strada costiera e si raggiungono percorrendo delle scalette scavate nella roccia che portano su una piccola spiaggia lastricata. A poca distanza svetta Torre Palane. La spiaggia della Piscina Naturale di Marina Serra è molto piccola e si riempie subito, pertanto è consigliabile arrivarci la mattina presto. Potrete vedere l’alba sul mare e poi fare un tuffo in queste acque cristalline, che nulla hanno da invidiare a luoghi più pubblicizzati.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nozioni Di Viaggio (@nozionidiviaggio)

Si tratta di un luogo affascinante anche al tramonto, sebbene sia in ombra per via delle rocce alte. Fate attenzione quando il mare è mosso perché le correnti che entrano nelle insenature potrebbero essere pericolose. Per raggiungere la piscina naturale, partendo da Tricase, si prende la strada provinciale 358 verso sud, per Marina Serra e poi si imbocca via Carlo Mirabello e poi via Grotta dei Monaci, seguendo le indicazioni.

Gestione cookie