Un cane non può resistere al lancio del frisbee: c’è il fiume di mezzo, ma… | Video

Il suo amico umano lancia il frisbee sull’altra sponda e il cane lo insegue, ma quello che accade dopo nel fiume fa venire i brividi.

Quello che sembrava un semplice gioco, ha preso una piega del tutto inaspettata. L’animale a quattro zampe sembrava un semplice cane da riporto, e in effetti è così, ma la presenza del fiume tra lui e il suo padrone ha dato vita a un momento da brividi.

Un cane recupera un  frisbee in maniera spettacolare
Un cane recupera un frisbee in maniera spettacolare – Parolibero.it

Che il cane sia il migliore amico dell’uomo non ci sono dubbi. Si tratta di esseri pazzeschi, in grado di adeguarsi al meglio alle esigenze umane spesso in maniera complementare. Non è un caso se molti cani sono impiegati come cani guida o come cani poliziotto. 

Quando questi amici a quattro zampe entrano a far parte di una nuova famiglia, questa si affeziona e lo tratta con tutte le cure del caso. Avere un cane, infatti, non è una passeggiata come molti pensano: è una grossa responsabilità, soprattutto dal punto di vista della sicurezza.

Un cane che cresce in una famiglia che lo ama e che lo sa educare, è un cane ben socializzato. Un ottimo esempio è il cane di questo video che, dopo aver recuperato il suo gioco dall’altra sponda del fiume, fa qualcosa di impensabile.

Il cane riporta il frisbee, quello che fa nel fiume è da non credere

Un cane di media taglia, dallo splendido colore beige e il muso nero, ha dato il meglio di sé per acchiappare un frisbee lanciato dal suo padrone. Peccato che tra il frisbee e l’animale ci fosse un fiume: il modo in cui Fido l’ha attraversato, ha lasciato tutti senza parole.

Un cane recupera un  frisbee in maniera spettacolare
Un cane recupera un frisbee in maniera spettacolare – Parolibero.it

L’inizio del video mostra soltanto un cane, quello che probabilmente sembra un pastore belga, puntare al frisbee impugnato dal suo padrone. Poi l’uomo lo lancia dall’altra parte del fiume a decine di metri e, dopo che il cane scompare dall’inquadratura per qualche istante, ecco che ricompare in un batter d’occhio sull’altra sponda, pronto a recuperare il suo gioco.

Potenza, agilità e prontezza fuori dal comune: qualità senza dubbio esaltate da ore ed ore di allenamento del cane col suo padrone. Quest’ultimo, infatti, ha il pieno controllo del suo amico a quattro zampe. E lo si nota dal fatto che il suo Fido cerchi sempre la sua attenzione prima di agire.

 

@xia181207 #马犬 ♬ 原聲 – 夏小勇
Dopo aver recuperato il frisbee, il cane esegue una serie di comandi come “fermo” oppure “a terra” in maniera istantanea. La sua fulmineità ha sorpreso tutti, soprattutto per il modo in cui ha attraversato il fiume con la sua forte corrente. Lo ha fatto senza alcuna paura. 
Gestione cookie