Il docente di balli latino-americani di Amici ha rivelato di aver avuto una patologia importante: ecco cosa gli è successo
Volto di Ballando con le Stelle per moltissimi anni e da poco tempo professore di latino-americano presso il talent show di Maria De Filippi, Amici, Raimondo Todaro è in assoluto uno dei volti più amati della televisione, per quanto riguarda i balli caraibici. In occasione di un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo, però, ha rivelato di aver avuto una problema di salute importante.
Marito di Francesca Tocca e papà di Jasmine, Raimondo Todaro è ormai un professionista acclamato in TV. Tra pochissimo, tornerà al banco dei professori di Amici come insegnante di latino-americano, esperienza che l’anno scorso gli ha fatto vincere il talent show grazie all’alunno Mattia Zenzola. Proprio in questo periodo, però, ha rivelato di aver vissuto un problema di salute molto grave: si tratta di due tumori maligni all’intestino.
Raimondo Todaro, ecco cosa gli è successo
L’ha confessato ai microfoni di Verissimo, proprio pochi giorni fa. La diagnosi di tumore all’intestino è arrivata durante la prima edizione di Amici a cui ha preso parte, nel 2021-2022: a quel tempo si sottoponeva molto spesso a dei controlli in seguito a un delicato intervento subito all’appendice. Proprio in seguito a quei controlli, è emerso che c’era qualcosa che non andava.
Sua moglie Francesca Tocca, dalla quale in quel periodo era separato, gli è sempre stata vicino. “Fuori ad aspettarmi, in sala d’attesa, c’era Francesca, che è stata con me ogni minuto e che ha rischiato davvero di svenire” ha riferito, in merito all’intervento che si è rivelato più lungo e complicato del previsto. Dopo l’intervento durato cinque ore, nel quale gli hanno rimosso diversi centimetri di intestino, la situazione non si è però risolta.
A seguito di alcuni controlli, infatti, ha ricevuto una delle peggiori telefonate che un uomo possa mai ricevere. In quel momento si trovava in sala registrazioni con Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano, quando gli è squillato il cellulare: il medico l’ha informato di avere due tumori maligni all’intestino, da operare subito. “Inutile dire che mi è caduto il mondo addosso“ ha riferito, ammettendo che dopo le due operazioni si è sentito rinato. Ciò che ora chiede per sé e per la sua famiglia è solo un po’ di meritata serenità.