Puntata shock a Quattro ristoranti. Qualcuno ha addirittura sputato a tavola, Alessandro Borghese senza parole.
Una puntata di Quattro Ristoranti ha veramente lasciato tutti di stucco, compreso il presentatore Alessandro Borghese. Nella puntata è successo di tutto, compreso il fatto che uno dei ristoratori in gara è arrivato a sputare quello che sta va mangiando.
Sputare a tavola durante la cena non solo non è elegante ma non è neppure educato. Figuriamoci poi se una scena del genere va in onda in televisione in prima serata. Eppure è successo. Ed è successo in una puntata del rinomato programma Quattro Ristoranti, programma di grande successo che prosegue ormai da diversi anni sotto la conduzione di Alessandro Borghese.
Il famoso chef romano, figlio della storica showgirl Barbara Bouchet, con la sua folta chioma ricciuta, la sua simpatia e il suo animo rock si è saputo conquistare la simpatia di una fetta davvero ampia di pubblico. Infatti Quattro Ristoranti è seguito un po’ da tutti e riesce raggiungere un target trasversale che va dagli appassionati di cucina ai semplici telespettatori. Ma ciò che è successo in una puntata nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Quattro Ristoranti shock, ecco come ha reagito Alessandro Borghese
Quattro Ristoranti deve il suo successo alla genuinità del format: quattro ristoratori si sfidano a colpi di primi e secondi piatti e dessert. Tuttavia la gara resta sempre entro toni amichevoli e non si oltrepassa mai un certo limite. Ma in una puntata è accaduto qualcosa di incredibile e la reazione di Alessandro Borghese ha spiazzato davvero tutti.
La puntata in questione non è tra le più recenti, si tratta della prima puntata andata in onda nel 2022. E verrà ricordata come una puntata “storica” del programma tanto che alcune clip di quell’episodio hanno fatto il giro del web diventando virali in pochissimo tempo. A scatenare “l’inferno ” l’estrema competitività dei concorrenti della gara si svolgeva ad Asti, in Piemonte.
Come detto, solitamente, la sfida non raggiunge mai livelli altissimi di competitività tra i quattro ristoratori. Complice anche il carattere tranquillo e simpatico di Alessandro Borghese, i toni restano sempre calmi e, a volte, i concorrenti solidarizzano tra loro. Proprio per questo Quattro Ristoranti piace a tutti e va avanti da anni: niente insulti, niente piatti rotti o chef che urlano. Ma in quella puntata è successo l’incredibile.
Tutto ha avuto inizio dal fatto che una delle ristoratrici in gara sosteneva di aver trovato un capello nel suo piatto e ha iniziato a discutere con il titolare del ristorante, Fabio. Quest’ultimo, infatti, sosteneva che quel capello fosse della donna e non di uno dei suoi cuochi e non le ha cambiato il piatto. Ma il peggio è arrivato quando, in un altro ristorante in gara, lo stesso Fabio ha ordinato un piatto di lumache.
Dopo averle messe in bocca, Fabio le ha sputate nel tovagliolo a tavola, davanti a tutti. Il gesto ovviamente ha infastidito tutti i presenti, a cominciare da Alessandro Borghese, il quale ha fatto notare al concorrente, in modo assai deciso, che una gesto simile è decisamente inappropriato e poco gentile. Insomma, gli ha fatto una ramanzina come mai era successo.