Conduttrice e giornalista sportiva, Ilaria D’Amico ha ricevuto l’attesissima proposta di matrimonio. La situazione, però, è incerta
Non è un periodo facile, dal punto di vista lavorativo, per Ilaria D’Amico. Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, infatti, si è lasciata andare ed ha parlato sia delle gioie che vive quotidianamente nel privato, sia della delusione che ha patito in campo professionale. A livello sentimentale, però, tutto va a gonfie vele: Gianluigi Buffon le ha fatto l’attesissima proposta di nozze. Qualcosa, però, non va.
Con quasi dieci anni d’amore e la nascita del loro piccolo Leopoldo Mattia, ormai l’amore tra Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon è solido e con profonde radici. Per sugellare ulteriormente questa relazione, l’ex portiere della Juventus a gennaio ha organizzato una serata romantica e le ha chiesto la mano, alla quale la giornalista non ha potuto fare altro che rispondere di sì. E quindi, queste nozze? Un giallo aleggia sul matrimonio.
Nozze tra Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon: c’è un ma
È tutto vero, la giornalista sportiva per eccellenza e il portiere più forte che la nazionale italiana abbia mai visto convoleranno presto a nozze. Questa bella notizia arriva nel momento perfetto per Ilaria D’Amico, che si trova a vivere un periodo professionale di certo non favorevole. La giornalista, infatti, è reduce dalla chiusura anticipata del suo talk show su Rai 2 Che c’è di nuovo, nel quale era tornata a parlare di politica e di attualità. A causa dei dati d’ascolto giudicati troppo bassi, però, la trasmissione è stata chiusa prematuramente e, per la stagione televisiva 2023/2024, la D’Amico è stata fatta fuori.
Di fatto, quindi, Ilaria D’Amico avrà tutto il tempo necessario a organizzare le nozze, che al momento però non si sa ancora quando verranno celebrate. Sebbene all’inizio avevano pensato di sposarsi a giugno 2024, ora questa data non è più papabile poiché rischierebbero di incrociarsi con gli Europei di calcio. Gianluigi Buffon, infatti, è stato nominato capo delegazione della Nazionale, il ruolo che precedentemente aveva Luca Vialli, quindi sarà molto impegnato l’anno prossimo.
Al momento, quindi, l’unica certezza è che presto Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico diventeranno ufficialmente marito e moglie, sebbene ancora non si sappia quando. Dopo dieci anni d’amore e un figlio, però, l’attesa è certamente più piacevole e meno stressante.