Lorella Cuccarini svela il segreto della sua splendida forma nonostante la sua età: ecco cosa fa per stare bene
Volto iconico della televisione italiana, conduttrice, ballerina, attrice, Lorella Cuccarini è di sicuro una delle artiste più amate del piccolo schermo. L’amore per la danza, la passione per il mondo dello spettacolo l’hanno portata ad esordire molto presto in televisione. Aveva infatti solamente 12 anni quando ha esordito nel programma condotto dalla mitica Raffaella Carrà, Ma che sera.
Ma è con la sigla ‘La notte vola’ che Lorella Cuccarini ha ottenuto un successo davvero clamoroso. Conduttrice del Festival di Sanremo nel 93, vi ha partecipato poi come concorrente nel 1995. Ma ha fatto anche l’attrice nelle fiction Amiche e L’Isola di Pietro, e la conduttrice al fianco di Alberto Matano su Rai 1, nel programma La vita in diretta.
Poi, dopo l’esperienza in Rai, Lorella Cuccarini ha fatto la valigia e si è trasferita in casa Mediaset. Dal 2020 insegna danza nella scuola di Amici e anche quest’anno si dice pronta a dare il meglio di sé. Intanto passano gli anni, ma Lorella Cuccarini si mostra sempre bellissima e in splendida forma. E proprio a proposito della sua forma fisica, l’insegnante di danza ha svelato al Corriere della Sera il suo segreto di bellezza.
Al Corriere della Sera, Lorella Cuccarini si è raccontata a tutto tondo, parlando delle esperienze positive ma anche di quelle negative che l’hanno portata ad essere la donna che è oggi. Durante l’intervista, la conduttrice ha parlato della sua carriera e della sua famiglia. Oggi si considera una donna più forte, più pragmatica rispetto a quando aveva 20 anni e guardava alla vita piena di aspettative. Nel tempo ha cambiato anche il modo di prendersi cura del suo corpo.
Lorella Cuccarini è sempre stata una donna bellissima, con una forma fisica invidiabile , da ballerina. qual è. Ma negli anni ha avuto qualche piccola battuta d’arresto che l’ha portata a seguire un’alimentazione più attenta. “Nel 2002 ho tolto la tiroide per un sospetto tumore. La mia forma fisica un po’ è cambiata”, ha raccontato l’artista al Corriere
E ancora: “Prima ero sempre attorno ai 56 chili, dopo l’intervento sono arrivata a 61. E mi ero un po’ rassegnata a vivere con questo nuovo assetto, con una nuova forma fisica. Peraltro i primi anni duemila sono stati difficili, complicati“. Poi, di recente, qualcosa è cambiato.
L’insegnante di Amici ha voluto modificare il suo approccio al cibo e il suo stile di vita per riuscire a stare bene con sé stessa. “L’anno scorso sono stata da un nutrizionista e mi ha detto che sbagliavo tutto, sbagliavo l’approccio di una alimentazione fatta di privazioni. Mi ha insegnato a fare 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini, senza mai saltarne uno“, ha rivelato Lorella Cuccarini.
Ancora una volta alimentazione sana e allenamento sembrano essere il binomio perfetto per prendersi cura di sé stessi. D’altronde come si dice, “mens sana in corpore sano“. E un’artista come Lorella Cuccarini non può far altro che confermarlo. Oggi, a 58 anni, è in splendida forma.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…