Un cane, nonostante la tremenda paura dell’acqua, ha compiuto un gesto assurdo. Cosa ha fatto di tanto incredibile?
Molti animali a quattro zampe sono parecchio bravi a nuotare, e non soltanto a camminare sulla terraferma. La maggior parte di loro riescono ad applicare forza sufficiente per riuscirci. Non hanno problemi a nuotare, quindi possiamo stare tranquilli anche con i cani. Ma non tutti sono così forti e coraggiosi da entrare in acqua: alcuni si spaventano terribilmente.
Non avendo mai imparato a nuotare temono di annegare, e quindi se ne stanno alla larga. Non c’è niente e nessuno che potrebbe imporre loro di nuotare: evitano il mare o le piscine. Tuttavia possono esserci delle situazioni in cui si sentono “costretti” ad intervenire, affrontando una delle paure più terribili che conoscono. L’acqua è proprio una di queste. E un cane in particolare, che ha tentato l’impossibile, lo sa bene.
Crede che la sua padrona stia per annegare, compie un gesto quasi folle: tutti sconvolti
Un video su YouTube mostra un bellissimo Husky, un cane di taglia media che è stato portato in spiaggia. Purtroppo non sa nuotare e sta lontano dell’acqua, seppur gli piaccia stare a riva e a contatto con le persone. Nulla di strano se non che, a un certo punto, succede l’impensabile. La sua padrona stava nuotando in acqua, ma il cane aveva scambiato quel gesto come un cattivo segnale. Infatti pensava che stesse per annegare.
Per questo motivo, seppur con tanta paura, ha provato a raggiungerla. Non è stato per niente facile dato che doveva nuotare, ma l’acqua non lo spaventava più. Inoltre abbaiava e cercava nella speranza di riuscire a salvarla con l’intervento delle altre persone. Il bellissimo Husky si stava preoccupando a morte per la sua padrona, convinto che fosse in pericolo. Dopo pochi secondi la proprietaria è uscita dall’acqua e si è avvicinata al suo cane per abbracciarlo e rassicurarlo.
Questo episodio ci insegna che il legame e l’affetto riescono a farci superare ogni paura. E questo vale anche per gli animali, quando in gioco c’è la vita dei loro padroni. Il cane protagonista del video lo ha dimostrato dando prova di grande coraggio e di grande altruismo, e forse da ora in poi non avrà più timore dell’acqua e e di nuotare.