Un bradipo si era avvicinato ad un uomo perché voleva delle coccole e ha scatenato una reazione inaspettata. Guarda il video.
Sono tanti gli animali coccolosi, che si avvicinano a noi per essere accarezzati, proprio come fanno i cani, i gatti, ma anche i conigli o gli scoiattoli. Anche quando si va in un parco a tema, se non ci considerano pericolosi, provano ad interagire con noi. Quello che conta è mostrarsi sempre disponibili e gentili: mai arrabbiati.
La reazione può essere positiva persino se si tratta di un animale per nulla domestico. In questo caso parliamo del bradipo, che come sappiamo ha una faccia buffa ed è molto lento. Inoltre è erbivoro e non farebbe del male a una mosca, nonostante il suo aspetto possa suggerire il contrario. Questo lo sa bene un uomo che all’improvviso si è ritrovato ad accarezzarne uno.
Dorme sull’amaca, ma viene svegliato dal bradipo: il motivo è tenerissimo
Sul web è diventato virale un video in cui inizialmente si vede un uomo sdraiato sulla sua amaca, che sta cercando di riposare. Ma dopo poco, ecco sbucare una bradipo che si arrampica e si riposa sopra di lui, forse stanco a causa di una lunga camminata. L’uomo, quindi, non perde tempo e inizia subito a riprenderlo mentre lo accarezza. Il bradipo apprezza la sua presenza e lo abbraccia, considerandolo un vero e proprio amico.
Una gesto simile è più facile da vedere quando si ha a che fare con un cane o un gatto, ma stringere un legame del genere con un bradipo non è così tanto comune. Per questa ragione il video è diventato virale in poco tempo, perché mostra quanto possano essere affettuosi i bradipi, animali teneri e gentili, che dimostrano grande fiducia negli esseri umani, quando vengono trattati con rispetto e affetto.
Visualizza questo post su Instagram
Chi mai avrebbe immaginato che quest’uomo sarebbe diventato in pochi minuti amico di un bradipo? Certo, sul web ne vediamo di tutti i colori. Ci sono persino quelli che legano con gli alligatori, con i leoni e le pantere, e altri animali che di solito non sono per nulla considerati domestici e addomesticabili. Ma che importa, ciò che conte è farlo con garbo e attenzione. In fondo non si tratta che di esseri viventi, proprio come noi umani.