Conseguenze davvero amare per Chiara Ferragni. Il Sanremo delle polemiche e del caos con Fedez le costerà carissimo
Ormai con il pensiero siamo già al Festival di Sanremo 2024, l’ultimo ad essere da Amadeus e sul quale c’è molta attesa ed aspettativa, soprattutto dopo le ultime indiscrezioni che hanno avvicinato al palco dell’Ariston l’amatissimo Gerry Scotti. In realtà, però, proprio in questi giorni sono uscite le ultime puntate della seconda stagione di The Ferragnez, la serie tv incentrata su Chiara Ferragni e Fedez. Puntate nelle quali è possibile vedere finalmente cos’è successo davvero a Sanremo.
Chiunque abbia seguito Sanremo 2023, infatti, non ha potuto non notare la presenza di Chiara Ferragni quale co-conduttrice al fianco di Amadeus, in una delle sue prime e rarissime apparizioni televisive. Se lei si è impegnata ad essere elegante, educata e puntuale, dall’altro lato ci sono stati episodi che ad oggi stanno avendo amare conseguenze: si parla di multa salatissima.
Chiara Ferragni a Sanremo: una multa fuori di testa
Non è stato un Sanremo facile, quello di Chiara Ferragni. Da un lato, le vicende legate al marito hanno tenuto banco per giorni e giorni, con persone che parlavano di imminente divorzio ed altre che urlavano alla finzione e al teatrino organizzato ad hoc. Dall’altro lato, però, proprio in questi giorni l’Autorità Garante delle Comunicazioni sta preparando una maxi-multa alla Rai proprio pe qualcosa che la Ferragni e Amadeus hanno fatto sul palco dell’Ariston.
Ci riferiamo alle dirette Instagram che i due conduttori hanno fatto direttamente dal palco dell’Ariston sul profilo di Amadeus, creato e lanciato proprio in quei giorni, con l’aiuto della regina dei social. Secondo l’Agcom, si tratterebbe di uno spazio pubblicitario per Instagram e Meta del tutto indebito, soprattutto considerando che è stato fatto di fronte a 12 milioni di telespettatori.
Di fatto, a creare il problema è stata l’assenza di un contratto di sponsorizzazione con Instagram, quindi il mancato incasso nelle tasche della Rai per tale pubblicità occulta e un danno erariale non da poco, stessa identica questione che ha riguardato le riprese di quei giorni fatte dalla Costa Crociere armeggiata al porto, nelle quali mancava la dicitura “messaggio promozionale”. Sebbene, dal momento in cui la multa arriverà alla Rai, l’azienda avrà 30 giorni di tempo per inviare controdeduzioni, di fatto dovrà comunque pagare la sanzione, che potrebbe sfiorare i 250mila euro.