Scopri quali sono i segreti del Feng Shui per avere una camera da letto molto più rilassante e piacevole da vivere.
Avere una camera da letto rilassante significa poter contare su uno spazio privato nel quale rifugiarsi nei momenti di maggior stress e dove poter godere di un riposo davvero unico e appagante. Il Feng Shui offre tutta una serie di dritte che se messe in atto possono fare davvero la differenza.
Dritte davvero semplici da mettere in pratica e che oltre a rendere l’ambiente più piacevole alla vista, gli donano un’energia diversa e più rilassante, perfetta per pensare e per riposare nel miglior modo possibile, così da godere di una buona salute psico-fisica.
Le dritte del Feng Shui per avere una camera da letto più rilassante
Come molti ormai sanno, il Feng Shui è una disciplina orientale che mira al benessere e che fornisce dritte utili per creare ambienti armoniosi. Queste regole variano in base alla stanza della casa che si intende rinnovare e per questo motivo, oggi ci occuperemo della camera da letto. Ecco le regole da seguire.
Evitare il disordine
Il disordine genera caos, non solo nelle azioni ma anche nella mente. Per poterti rilassare devi quindi puntare ad avere una camera che ne sia del tutto priva. Se hai troppi oggetti, crea dei contenitori nei quali disporli nel modo più ordinato possibile e sistema gli stessi in un armadio.
Optare per colori rilassanti
Tingi la tua camera con colori pastello che ti rilassino e ti facciano star bene. In genere azzurro o verde chiaro donano un maggior riposo notturno e non stancano mai la vista. In linea generale sceglierne uno che ti rilassi dovrebbe comunque andar bene.
Evitare gli oggetti tecnologici
Allontana dalla camera pc, tablet, tv e oggetti tecnologici e se proprio non puoi, sistemali in un punto allontanandoli dalla tua vista, quando sei a letto, magari con una libreria sulla quale posizionare piantine e oggetti rilassanti.
Sistemare eventuali specchi lontani dal letto
Gli specchi in camera non sono mai consigliati. Tuttavia è possibile usarli con i giusti accorgimenti. Questi, ad esempio, non devono guardare mai il letto perché secondo il Feng Shui ciò toglie energia quando si dorme e al risveglio (quando si è assonnati) può confondere la mente.
Usare forme rotonde
Se possibile, usa forme il più possibile tondeggianti per la tua camera. Ciò renderà tutto più armonioso e ti aiuterà a rilassarti con maggior facilità.
Il Feng Shui è sicuramente un metodo in grado di fare la differenza. Sopratutto se dalla tua camera da letto ti aspetti serenità e momenti da vivere in pieno relax.