Vuoi evitare che i tuoi vestiti si rovinano in poco tempo? Ecco i consigli utili che ti aiuteranno sul serio. Sono semplicissimi.
Tutti noi abbiamo mille vestiti diversi, magliette e quant’altro ma alcuni capi, confessiamoli, ci piacciono molto più di altri. Noi oggi ti vogliamo parlare di un modo particolare che ti permette di risparmiare e di non far rovinare i tuoi capi. E’ assolutamente semplice e veloce.
Non richiede nemmeno un dispendio di tempo e denaro particolare. Quindi se sei curioso prova a mettere in pratica questi consigli, potresti rimanere piacevolmente sorpreso. Scorri le prossime righe per capire che cosa ti occorre e come mettere in pratica il tutto.
Capi che durano a lungo? Fai così
Tutti noi vorremmo che un particolare capo al quale teniamo molto duri per sempre, magari parliamo di un jeans o di un vestitino estivo. E’ effettivamente possibile con qualche piccolo accorgimento. In questo modo, oltre ad aiutare l’ambiente diano una mano anche al nostro portafoglio.
Spesso gettiamo via dei vestiti anche mai messi. Oppure altre volte li rammendiamo talmente così’ tanto che non sappiamo più come sistemarli perché ci siamo affezionati a quel capo. Cerchiamo quindi di trattare al meglio possibile i nostri capi. In questo modo ci faranno compagnia per molto tempo. Ma come possiamo fare?
Come prima cosa facciamo massima attenzione ai colori. Usiamo un detersivo specifico che non li faccia scolorire e solamente lavaggi alle basse temperature. Parliamo quindi dei 30 gradi. In questo modo il nostro amato vestito sarà perfetto per il colore ed il portafoglio felice per la corrente. Ricordiamoci poi sempre di girare al contrario i nostri capi.
In questo modo, anche se sfregheranno l’uno sull’altro eviteremo che il tessuto si rovini e possa perdere un po’ della vivacità. Un altro consiglio è quello di organizzare il nostro armadio. Non usiamo sempre le stampelle per alcuni capi è corretto metterli nei cassetti. Piegati ovviamente in modo giusto. Un’esempio? Il maglione potrebbe rovinarsi appeso, meglio impilato.
Massima attenzione anche al profumo. Prima di uscire lo mettiamo tutti su i nostri capi, ma questo contenendo alcol e sostanze chimiche può rovinare in modo inesorabili i nostri vestiti. Stessa cosa vale anche per il trucco. Ricordiamoci poi che per piccole riparazioni l’ago ed il filo sono perfetti. Magari dobbiamo sistemare un bottone, oppure chiudere un piccolo foro.
Ricordati poi di leggere sempre le etichette dei vestiti, li trovi tutte le indicazioni per il lavaggio. Se le seguirai non avrai problemi di alcun tipo. Utilizza poi, solamente per lo stretto necessario, la centrifuga, tende a rovinare i nostri capi. Adesso che conosci tutti questi segreti non avrai problemi a far durare il tuo capo preferito, e non solo, a lungo.