Tutti ricordano la hit Tre Parole di Valeria Rossi, ma dopo quel grandissimo successo la cantante che fine ha fatto? Ecco cosa fa oggi
“Dammi tre parole, sole, cuore, amore…”. Dite la verità, avete letto cantando! È normale perché queste parole sono il ritornello di successone della musica italiana. In un’epoca in cui ancora non c’erano social e balletti su TikTok, la canzone di Valeria Rossi, intitolata “Dammi Tre Parole” sbancò letteralmente.
Un successo incredibile, veloce e travolgente, poi richiede tanto impegno per essere conservato e a volte può avere effetti controproducenti. Quando i riflettori della ribalta si spengono, la situazione può sfuggire di mano e ci si senta persi. C’è chi riesce a tirare fuori una nuova hit e a consacrare il proprio successo e chi invece non ce la fa.
Succede spesso, anche ai vincitori dei talent show più famosi. Per un artista, accettare il fatto il successo travolgente di un singolo brano non parti a una carriera importante, non è affatto facile, ma sembra invece che Valeria Rossi ce l’abbia fatta, prendendo tutto con molta filosofia.
La nuova vita di Valeria Rossi dopo “Sole, cuore, amore”
Era il 2001 quando tutti cantavano “Dammi tre parole, sole cuore amore”. Una hit semplice, ma geniale, con un ritornello che ti entrava letteralmente in testa e non ne usciva più. Ma oggi l’allora cantante Valeria Rossi è lontanissima dalle scene musicali che tanto le avevano dato in quel periodo. Ma non rimpiange nulla, perché oggi a 52 anni conduce una vita serena, con una lavoro che la soddisfa.
Lo ha raccontato lei stessa a La Repubblica, dichiarando di non avere rimpianti. Valeria ha detto di aver ripreso a studiare, di aver fatto un concorso per essere poi assunta come ufficiale dello stato civile. Un lavoro che le piace, che le permette di stare a contatto con le persone e che le dà un senso di concretezza e praticità che adora.
Quando, nel 2001, fu travolta dal successo, la Rossi era totalmente avulsa dal contesto del mondo dello spettacolo e non si sentiva propriamente a suo agio nelle vesti di performer. Era felicissima, ma anche sorpresa e divertita per quello che stava succedendo. Con grande lucidità, nei due anni rocamboleschi in cui è stata sulla cresta dell’onda, la cantante non ha perso il controllo della sua vita.
Questa è stata forse la chiave che le ha permesso di guardare tutto sotto una giusta luce, capendo che si trattava di un boom momentaneo, che non sarebbe durato per sempre. Poche aspettative, uno sguardo distaccato e la consapevolezza che era tutto un gioco. Oggi Valeria con il suo lavoro all’anagrafe è felice e del mondo della musica non sente per nulla la mancanza.