Sai che ci sono 3 errori comuni che si commettono con il make-up e che danneggiano il tuo look? Ecco di quali parliamo.
Avere un make-up alla moda e sempre impeccabile, anche in piena estate, è ciò che ogni donna desidera. Quest’ultimo sembra essere diventato il nostro migliore amico, senza il quale non si esce di casa neanche per gettare via l’immondizia. Ormai siamo così abituate a vederci truccate, anche un minimo, che il solo pensiero di uscire senza neanche un po’ di mascara ci terrorizza. Ecco perché dovremmo sapere sempre cosa portare con noi anche in vacanza, in modo da non restarne sprovviste.
Ma, come in ogni cosa, anche quando applichiamo il nostro make-up tendiamo a commettere alcuni errori. Oggi ve ne vogliamo mostrare semplicemente 3 che sono molto comuni e a cui non prestiamo attenzione, ma che potrebbero cambiare totalmente il nostro aspetto.
Non commettere mai questi 3 errori con il Make-up: potresti pentirtene!
Il Make-up è un mondo in continua evoluzione. Nato con un semplicissimo mascara, una matita per gli occhi, un po’ di rossetto e phard, oggi è arrivato alle sfumature sugli occhi, ai primer, ai blush e qualsiasi altro prodotto necessario per un look stratosferico. Insomma, anche il make-up ci chiede di stare al passo con i tempi.
Ma a causa delle numerose nozioni e delle tante novità, ci ritroviamo a sbagliare molto spesso alcuni piccoli passaggi e a commettere degli errori banali che potrebbero tranquillamente essere evitati, rovinando il risultato finale.
Ecco 3 errori comuni che rovinano il make up:
- Matita doppia sull’occhio: per quanto la matita possa essere sexy, metterla sull’occhio, creando una linea doppissima e soprattutto facendo terminare quest’ultima alla fine dell’occhio, è uno degli errori più diffusi. In questo modo, anziché rendere lo sguardo sexy e affascinante, lo andiamo ad invecchiare. Un’alternativa sarebbe mettere la matita sotto l’arco cigliare, coprendo tutti gli spazi anche tra una ciglia e l’altra.
- Non applicare il mascara: nella beauty routine un elemento importante del make up, che non può assolutamente mancare, è senza dubbio il mascara. Non usarlo è un delitto perché rende l’occhio davvero meraviglioso, accentuando sempre di più le ciglia e rendendole uniche e vertiginose.
- Utilizzare ombretti brillantinati: questi non vanno mai utilizzati, perché tendono ad esaltare i difetti delle palpebre, rendendole cadenti e mostrando le piegoline che quest’ultime posseggono. Insomma un errore terribile da evitare assolutamente!