Macchie di muffa nel silicone della doccia: con questo metodo infallibile tornerà come nuova

Le hai provate tutte ma non riesci ad eliminare la muffa sul silicone della doccia? Usa questo trucco e il gioco è fatto.

Non c’è cosa peggiore di trovarsi in casa a dover combattere con la muffa. Questo fungo, altamente tossico e pericoloso, riesce a prendere vita anche nelle zone più impensabili e sarai costretta ad usare ben di più del solito olio di gomito per riuscire a rimuoverlo. Non sempre sarà facile e molto dipende anche dal punto e dal motivo per cui si è formata.

Prova questo semplice trucco e dirai addio alla muffa nella doccia
Prova questo semplice trucco e dirai addio alla muffa nella doccia – parolibero.it

La muffa, infatti, ama particolarmente ambienti umidi, bui e poco areati e questi tre elementi sono spesso molto comuni in casa. Non solo potrai trovarla sulle pareti, ma con frequenza si andrà a formare anche nel bagno e in particolare sul silicone di vasca e doccia, che per natura sono perennemente umidi. Eliminare la muffa è davvero molto importante, non solo per la salute, ma anche per una questione di igiene.

Il trucco casalingo per eliminare la muffa dal silicone della doccia senza difficoltà

Una delle cose più importanti da fare non appena individui la muffa in casa, è agire subito e con tempestività. Solo in questo modo, infatti, riuscirai a rimuoverla del tutto evitando che vada più in profondità. Il discorso è il medesimo anche per quanto riguarda la muffa in bagno, anzi, in questo caso l’attenzione dovrà essere maggiore.

Prepara in casa un perfetto spray anti-muffa
Prepara in casa un perfetto spray anti-muffa – parolibero.it

Rimuovere la muffa dal silicone della vasca e della doccia non è semplice, soprattutto se l’hai trascurata per troppo tempo. Potrai optare per i classici prodotti commerciali, ma sai benissimo che non sempre funzionano e che sono molto tossici. Allora abbiamo pensato di mostrati un rimedio casalingo del tutto naturale, che ti permetterà di rimuovere ogni traccia di muffa in pochi minuti. Ecco di cosa avrai bisogno:

  • ¼ di acqua tiepida
  • ¾ di aceto bianco
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • Flacone spray

Il procedimento è davvero semplicissimo. Ti basterà semplicemente versare tutti gli ingredienti nel flacone spray, chiudere bene ed agitare per mescolarli. A questo punto vaporizza abbondantemente sulla muffa e lasciare agire. Più tempo starà in posa e maggiore sarà l’effetto.

Dopo non ti resta che strofinare con una spugna per rimuovere lo sporco, risciacquare ed asciugare. Ed ecco che la muffa sarà completamente sparita e la guarnizione sarà come nuova. Un trucchetto facile, veloce ed economico che ti aiuta a prenderti cura della casa, delle tue tasche e soprattutto dell’ambiente.

Gestione cookie