In cucina esiste un ingrediente capace di prendere il posto della pasta ed è quasi senza calorie: davvero sorprendente.
La natura ci fornisce dei prodotti che riescono a sorprendere in positivo come quello capace di sostituire la pasta, fornendo poche calorie. Questo ingrediente, che è molto sano e gustoso, può essere usato in tantissime ricette, aiutandoci a fare a meno della pasta, che come sappiamo è molto ricca di carboidrati.
Assaggiare nuovi sapori e scoprire nuovi ingredienti permette di variare le ricette e magari di scoprire alimenti più salutari rispetto a quelli consumati abitualmente. Tale aspetto assume ancora più valore per chi cerca di tenere lontana la pasta.
Esiste un ingrediente quasi magico che rappresenta un’alternativa di tutto rispetto alla pasta, e che possiede delle proprietà utilissime per il nostro organismo. Chi ha intenzione di fare a meno degli spaghetti o dei rigatoni, non può non considerarlo: scopriamo di cosa si tratta.
L’ingrediente che sostituisce la pasta: ha poche calorie
La cucina è composta da tantissimi ingredienti ed è per questo motivo che non sempre si possono conoscere tutti. C’è n’è uno davvero molto importante e che promette di prendere il posto della pasta: stiamo parlando delle taccole, che generalmente sono meglio conosciute come piselli o baccelli.
Le taccole sono incredibilmente consigliate per chi sta svolgendo una dieta light e tiene a seguire un regime sano ed equilibrato. Questo ingrediente quindi è da considerare se vogliamo impostare un piano alimentare salubre. Per utilizzare le taccole dobbiamo prima procedere ad un lavaggio accurato al fine di eliminare ogni batterio.
A seguire eliminiamo le estremità andando a sfilare la parte centrale che è molto simile ad uno spago. Il tempo di cottura di questo ingrediente dalle poche calorie è molto basso, appena 5 minuti. Queste si possono lessare ma anche cuocere al vapore o farle saltare rapidamente in padella. Tutte modalità che possono essere usate sia da chi è pratico in cucina e sia da chi è alle prime armi. Insomma tale ingrediente è decisamente alla portata di tutti.
Andando a prendere il posto della pasta queste possono essere accompagnate con della salsa di pomodoro oppure possiamo gustarle anche in umido con della cipolla tritata, salsa di pomodoro e pepe. Insomma, le taccole forniscono diverse e gustose opzioni che aiutano a dire addio ad un uso eccessivo della pasta.