Jennifer Aniston, il Suo segreto di makeup per apparire sempre perfetta in pubblico: lo rivela il suo makeup-artist

Qual è il segreto di Jennifer Aniston e del suo makeup sempre perfetto? Ce lo svela il suo makeup-artist, spiegando ogni passaggio.

Jennifer Aniston non ha certo bisogno di presentazioni. Attrice principalmente famosa per il suo ruolo in “Friends”, ha mantenuto un aspetto splendido nonostante l’avanzare inesorabile dell’età. Qual è il suo segreto?  Ce lo svela direttamente Gucci Westman, la sua makeup-artist, che si prende cura del look di Jennifer da anni, come ha spiegato in un’intervista in Australia, dove stava presentando la sua nuova linea di prodotti.

Jennifer Aniston makeup
Jennifer Aniston, ecco il segreto del suo makeup – Parolibero.it

Nell’intervista, Westman ha rivelato che Jennifer è sua cliente  dal 2001, all’apice dell’era Y2K di Aniston, dove Westman si è assicurata personalmente di dare a Jennifer il look che l’ha resa poi famosa negli anni successivi. Gucci prende molto seriamente il suo lavoro e, a parole sue, “so cosa fa sentire una donna bellissima“.

Questa era l’intenzione della sua collezione “Westman Atelier”, una serie di prodotti fatti apposta per dare tutte le donne quello che serve per aiutarle a creare il look che desiderano. Parlando di Jennifer, la  Westman inizia dalle basi, e ci spiega il trattamento passo per passo.

Jennifer Aniston: tutti i passaggi del suo makeup

Westman inizia spiegando il suo trattamento per la pelle, che sfrutta la combinazione di un bronzer, applicato con cura dove il sole toccherebbe la pelle, e un paio di gocce del nuovo fondotinta di Westman, il Vital Skincare Complexion, prodotto di cui Gucci è particolarmente orgogliosa, visto che usa solo ingredienti naturali (uno dei tratti fondamentali delle collezioni di Westman).

Jennifer Aniston
Westman spiega il processo del makeup di Jennifer per intero – Fonte: Ansa – Parolibero.it

Questo è un prodotto incredibilmente speciale, e Gucci ha lavorato direttamente con i chimici sul fondotinta. Crearlo si è rivelato un incubo, ma Westman voleva assolutamente trovare un’alternativa “pulita” a quelle già presenti sul mercato. Il risultato finale è il suo orgoglio personale, e il risultato è visibile sul viso di Jennifer.

Una volta passato il bronzer, Westman completa il trattamento di “abbronzamento” usando un contour in stick, per poi risaltare il colore sulle guance con toni sul fucsia o pesca, per dare più dimensione al colore della pelle senza farlo sembrare uni-dimensionale. Infine, neanche Jennifer Aniston può nascondere i segni dell’età, ma questo problema si può risolvere con un fondotinta in polvere, che dà il tocco finale al look, facendolo sembrare completo e naturale.

Mentre Aniston è famosa per preferire toni naturali, questo non vuol dire che aggiungere un po’ di colore rovinerà il look. Westman spiega che ci si può sbizzarrire senza problemi quando si parla di makeup per gli occhi e per le labbra, ma la pelle deve risaltare di suo, ed è questo il segreto del look sempreverde di Jennifer Aniston.

Gestione cookie