Probabilmente anche tu hai fatto qualche errore. Ecco cosa non fare più quando cucini l’insalata di pasta fredda
Quando fa caldo la voglia di cucinare non è tanta. Preferiamo magari organizzare un pranzo o una cena fresca e veloce con i prodotti di stagione. Prosciutto e melone, qualche fetta di anguria, pomodoro e mozzarella. L’unica cosa che in molti riescono a cucinare con voglia è l’insalata di pasta o di riso.
Certo, c’è un momento in cui bisogna accendere i fornelli e seguire la cottura della pasta, ma è un attimo che dura poco! I condimenti sono freddi, il tutto deve essere servito almeno a temperatura ambiente e l’energia che si impiega in questa preparazione è davvero poca. Attenzione però! Anche per questa ricetta così apparentemente semplice ci sono delle accortezze da tenere a mente e soprattutto sette errori che non bisogna proprio fare!
In Italia, in ogni città, ma anche borgo o frazione, ci sono varianti della stessa ricetta. C’è chi segue i dettami della nonna o della bisnonna, chi invece vuole dare un tocco di modernità a piatti tipici, chi ancora è convinto che l’unico modo per cucinare un piatto sia quello che ha letto nei libri di cucina.
La verità è che il nostro Paese, a parte alcune ricette scolpite letteralmente nella pietra e diventate patrimonio della storia culinaria italiana, ama sperimentare. E così, anche per una ricetta come l’insalata di pasta, ci sono delle regole e degli errori da non fare.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…