Harry e Meghan tornano in Inghilterra per fare una richiesta a re Carlo che lascia tutti senza parole: preparano un gesto clamoroso.
Una notizia a sorprendente sta circolando su Harry e Meghan, i Duchi di Sussex avrebbero fatto una specifica richiesta a Re Carlo. Una richiesta che comporterebbe un riavvicinamento della coppia alla Famiglia Reale, anche se ancora è troppo presto per trarre delle conclusioni. Se così fosse si tratterebbe di un atto di umiltà e apertura da parte di Harry e Meghan per ricucire i rapporti.
Della richiesta avanzata da Harry e Meghan hanno parlato i tabloid britannici e la notizia verrebbe da una fonte che conosce bene cosa accade a corte, ed è ben informata sulle vicende reali, anche se è tutto da confermare. Il tentativo di riavvicinamento di Harry e Meghan, come sottolineano i tabloid, sarebbe non solo verso Re Carlo ma anche verso il principe William, con cui i rapporti si erano particolarmente deteriorati.
Harry e Meghan, ritorno a testa bassa in Inghilterra: l’ultima richiesta a re Carlo
Come molti sapranno, Harry e Meghan sono rimasti senza casa in Inghilterra. La residenza di Frogmore Cottage a Windsor, che la Regina Elisabetta aveva donato ai Duchi di Sussex come regalo di nozze, è passata ora al Principe Andrea, lo zio di Harry. A inizio anno infatti, Re Carlo aveva sfrattato i Duchi, chiedendo la restituzione delle chiavi, e trasferito il fratello nella residenza, allontanandolo dalla corte di Londra.
Secondo molti, era la punizione di Carlo verso il figlio Harry, dopo l’uscita dell’autobiografia Spare, in cui se la prendeva soprattutto con Camilla. Ora, per avere un punto di appoggio a Londra e per riavvicinarsi alla Famiglia Reale, Harry e Meghan avrebbero chiesto a Re Carlo di poter affittare un appartamento a Kensington Palace, provvedendo loro a tutte le spese, anche quelle per arredarlo.
Una notizia bomba, se confermata. Kensington Palace è una grande residenza reale dove vivono i Principi di Galles William e Kate con i loro figli e altri membri della Famiglia Reale. Si trova a pochi passi da Buckingham Palace. Prendere casa a Kensington significa essere vicini a Re Carlo ma soprattutto a William e Kate.
Un segnale importante, dopo i litigi anche molto aspri tra Harry e William e un rapporto irrimediabilmente deteriorato soprattutto con la pubblicazione dell’autobiografia di Harry. Per il momento, i rapporti tra i Duchi di Sussex e la Famiglia Reale restano “gelidi”, come li hanno definiti i tabloid. Harry e Meghan non sarebbero stati nemmeno invitati alla commemorazione per l’anniversario della morte della Regina Elisabetta, il prossimo settembre. In quei giorni, tuttavia, i Duchi saranno in Germania per gli Invictus Games.