Come+%26%238216%3Bgestire%26%238217%3B+4+pitbull+tutti+insieme%3A+l%26%238217%3Barrivo+del+cibo+e+la+disciplina+incredibile+%7C+Video
paroliberoit
/2023/08/come-gestire-4-pitbull-tutti-insieme-larrivo-del-cibo-e-la-disciplina-incredibile-video/amp/
Attualità

Come ‘gestire’ 4 pitbull tutti insieme: l’arrivo del cibo e la disciplina incredibile | Video

Published by
Giovanni Cristiano

I pitbull sono dei cani che mettono timore ma è possibile ‘gestirne’ ben 4 tutti insieme: dall’arrivo del cibo alla disciplina, ecco come.

Nel corso della storia i cani si sono mostrati compagni fedelissimi dei loro padroni ed è per questo che molti li considerano come i migliori animali domestici in assoluto. Di cani ce ne sono di tantissimi tipi.  Troviamo quelli più aggressivi e di grandi dimensioni, come possono essere i pitbull, fino ad arrivare a quelli più piccoli, che si trasportano comodamente in una mano, come i volpini. Ma proprio sui pitbull ci sono delle idee discordanti.

Un video mostra come ‘gestire’ 4 pitbull tutti insieme – Fonte foto TikTok: @pitbull.v – Parolibero.it

Tante persone decidono di accompagnarsi ad uno o più pitbull anche se tale decisione fa storcere il naso. Molti pensano che i pitbull siano dei cani sempre aggressivi e sempre rognosi. Questo pensiero  è parzialmente smentito da un video che ha fatto presto il giro del web. Nelle immagini si vede come sia possibile ‘gestire’ al meglio 4 di questi cani senza alcun tipo di problema.

Il video che ha destato stupore è stato pubblicato sull’account di TikTok pitbull.v. Si tratta di una sequenza di immagini della durata poco più di 25 secondi ma che fanno ben capire come questi cani possono essere gestiti con disciplina e cura.

4 pitbull insieme tra cibo e disciplina: un video sorprendente

Nel video si vede un primo cane che procede in direzione di gabbia e rapidamente viene seguito dagli altri tre suoi compagni. A seguire arriva una ragazza con 4 ciotole piene di cibo che posiziona, con i cani in attesa, su degli specifici poggia recipienti. Dopo aver sistemato il tutto, la ragazza si rivolge ai cani che restano in attesa mentre lei esce dalla grande gabbia. Dopo qualche secondo si sente unGo” e i pitbull corrono ciascuno verso la propria ciotola per iniziare così il meritato pasto.

Se consideriamo che il cibo è spesso uno stimolo irresistibile, dal video si può dedurre che anche i pitbull, dopo un attento addestramento possono essere particolarmente disciplinati e avere una condotta decisamente idonea e positiva in ogni circostanza. Di certo queste immagini dimostrano come si possa dare una linea guida anche a più cani di questo tipo e portarli ad interagire nel modo più adatto.

Come spesso si dice, i cani diventano aggressivi quando il loro padroni sono aggressivi. Se invece chi si prende cura di loro si comporta in maniera attenta ed equilibrata, allora anche i cani impareranno a comportarsi in questo modo.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

Piatti doccia di design: eleganza e innovazione per il tuo bagno moderno

Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…

4 settimane ago

Regali di compleanno originali per sorprendere gli amici

Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…

2 mesi ago

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

1 anno ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

1 anno ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

1 anno ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

1 anno ago