I capelli bianchi possono essere coperti in maniera impeccabile senza dover utilizzare la tinta: ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
I capelli bianchi costituiscono un fenomeno del tutto normale che tende a verificarsi con il passare del tempo a causa della ridotta produzione di melanina e in particolare di feomelanina e eumelanina. In base alla presenza dell’una e dell’altra i nostri capelli assumono un colore piuttosto che un altro.
Ciò detto, per ovviare al problema dei capelli bianchi ed evitare di essere schiave della ricrescita. Si tratta di un metodo davvero formidabile che consente di sfoggiare una colorazione dei capelli impeccabile senza ricorrere alla tintura. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
Capelli bianchi, come risolvere il problema senza tinta
Come accennato sopra, quello relativo ai capelli bianchi è un problema che affligge tantissime donne. Tuttavia, in poche sono a conoscenza del fatto che esiste un metodo diverso dalla tintura per coprire la ricrescita e lo scolorimento dei capelli.
Si tratta in particolare del balayage che può rappresentare una soluzione davvero valida contro la perdita di colore da parte della chioma. Per chi non lo sapesse, si tratta di una colorazione dei capelli grazie alla quale è possibile creare dei bellissimi contrasti con il proprio colore naturale. Oltre a ciò, può essere utilizzato in maniera efficace anche per coprire i capelli bianchi. Nello specifico, si interviene realizzando dei colpi di luce che donano un effetto luminoso, sempre molto naturale.
Ovviamente, è chiaro che è molto importante scegliere il taglio di capelli giusto per risaltare maggiormente i vari contrasti di tono. In particolare, si consiglia di optare per un taglio alla moda così da enfatizzare l’effetto: in questo caso, sarà molto importante chiedere il parere del vostro parrucchiere. Sono tantissime le donne che si trovano a combattere con la comparsa dei capelli bianchi ad un certo punto della loro vita, ma grazie al balayage questo non sarà più un problema.
Il balayage ideale per ogni donna
Coloro che presentano capelli biondi o rossi tendono a camuffare maggiormente i capelli bianchi mentre per le more o le castane ciò è più difficile. In questo senso, il balayage consente di coprirli tutti senza tingersi i capelli e oltretutto donando un effetto luminoso alla propria chioma.
In particolare, per le brune la soluzione ideale risulta essere un balayage biondo miele che aiuta a camuffare ogni capello bianco creando un bellissimo effetto luminoso. Ciò detto, è chiaro che si consiglia di consultare il vostro parrucchiere di fiducia che senza ombra di dubbio saprà indirizzarvi al meglio in merito alla colorazione da scegliere nel vostro caso specifico.