Scopri qual è il vero alleato per le tue ascelle durante il periodo estivo. Il risultato sarà sorprendente.
In estate uno dei problemi principali che si accusano giornalmente è quello del cattivo odore sotto le ascelle. Una situazione dovuta per lo più al sudore e ai deodoranti spesso scarsamente in grado di contrastare i cattivi odori.
Per fortuna esistono diversi rimedi naturali che possono fare la differenza, e che oltre a contrastare la formazione di cattivi odori, sono in grado di prendersi cura della pelle evitando irritazioni che, con il caldo, risulterebbero ancor più spiacevoli. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la soluzione più adatta per risolvere due problemi con un solo deodorante.
Se i deodoranti che trovi comunemente al supermercato non sono in grado di aiutarti a contrastare i cattivi odori, è giunto il momento di cambiare. La soluzione, per fortuna, è molto più semplice e vicina di quanto immagini ed ha un nome strano ma che richiama il suo essere assolutamente naturale. Stiamo parlando dell’allume di rocca, un minerale che si può trovare in erboristeria o nei negozi specializzati (in rari casi anche al supermercato) e che può fare davvero la differenza.
Per prima cosa, infatti, questo prodotto non irrita in alcun modo la pelle, deodorandola in modo del tutto naturale. A questo risultato si aggiunge poi quello di evitare la formazione di cattivi odori, mantenendo l’odore neutro delle ascelle anche per lungo tempo. Tra le altre cose, l’allume di rocca (noto anche come allume di potassio) ha anche proprietà antibatteriche e quindi in grado di contrastare la formazione di batteri che, spesso, viene a crearsi proprio a causa del caldo.
A ciò si aggiunge anche il fatto che usarlo quotidianamente evita di sudare in eccesso, andando ad eliminare una delle principali cause del cattivo odore. Ciò che conta è applicarlo nel modo giusto. Questo particolare deodorante naturale, che in commercio si trova sotto forma di stick, va infatti applicato solo ed esclusivamente sulla pelle bagnata.
Inoltre può deodorare anche piedi e altre zone del corpo come ad esempio l’interno delle cosce. Il tutto senza mai irritare la pelle. Il risultato assicurato renderà l’estate molto più piacevole da vivere, soprattutto quando si va in vacanza. Oltre ai farmaci da mettere in valigia, quindi, quest’estate non dimenticare l’allume di rocca che, tra le altre cose, puoi trovare anche in alcune farmacie.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…