Ahia+micio+mi+ha+graffiato%21+Cosa+fare%2C+quando+devi+preoccuparti+e+quando+no
paroliberoit
/2023/08/ahia-micio-mi-ha-graffiato-cosa-fare-quando-devi-preoccuparti-e-quando-no/amp/
Lifestyle

Ahia micio mi ha graffiato! Cosa fare, quando devi preoccuparti e quando no

Published by
Angela Avallone

Graffi del gatto:  ecco cosa fare se il micio vi graffia. Non spaventatevi e seguite i nostri consigli per guarire subito 

Giocare con i gatti è bellissimo: sono velocissimi e molto reattivi. Basta un piccolo oggetto da inseguire, e li vedi sfrecciare come proiettili per acchiapparlo. I gatti sono animali orgogliosi che amano raccogliere le sfide, quindi provocarli non è mai una cosa giusta. Loro amano giocare ed acchiappare, e per farlo, utilizzano gli artigli. Quante volte, mentre accarezzavi il tuo gatto, lo hai visto scattare e provare a mordicchiarti le dita o uncinarle con le zampette?

Cosa fare se un gatto ti graffia?- parolibero.it

I gatti utilizzano le zampe per giocare, e spesso quegli artigli possono far male anche in modo involontario. Un giochetto che per gli umani può finire molto male. Chi adotta un gatto sa perfettamente che da quel momento in poi si ritroverà mani, braccia e gambe piene di graffi. Graffi che sono il simbolo di un amore smisurato per il tuo micio. Quei graffi, però, spesso fanno davvero male.

Graffi dei gatti: ecco cosa fare se un micio ti graffia

Cosa fare quando un micio ti graffia? Prima di tutto dovresti valutare l’entità del danno. Se il taglio è profondo e si trova in un punto sensibile, come per esempio sotto gli occhi, e se c’è molto sangue, la cosa migliore da fare è andare al pronto soccorso e valutare se è necessario applicare dei punti.

Attenzione ai graffi dei gatti di strada- parolibero.it

Quando a graffiare è un gatto che conosciamo bene e che sta sempre a casa con noi, possiamo stare comunque tranquilli. Se invece capita di accarezzare un gatto che non conoscete, e che magari non è un gatto di casa ma vive in giardino, c’è da stare più attenti. I graffi ricevuti da gatti di strada possono creare in chi li riceve piccole infezioni. Se dopo un graffio doveste vedere che la zona si gonfia e vi sale pure un po’ di febbre, sarebbe meglio fare una visita.

Il consiglio migliore che possiamo darti è di non accarezzare gatti che non conosci bene, non senza prima aver preso confidenza con loro. Il carattere dei gatti è molto particolare, e se si sentono minacciati graffiano senza appello. Sappiamo che per chi ama gli animali è quasi impossibile resistere a una carezza, ma in alcuni casi è meglio stare fermi.

Lasciate che il gattino possa annusarvi e abituarsi a voi, alla vostra presenza, prima di invadere il suo spazio vitale. Il rispetto è la prima cosa da dare agli animali, soprattutto quando abbiamo a che fare con i gatti. State attenti, quindi, ed evitate di farvi graffiare.

Angela Avallone

Recent Posts

Regali di compleanno originali per sorprendere gli amici

Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…

4 settimane ago

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

12 mesi ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

12 mesi ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

12 mesi ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

12 mesi ago

Chi è e cosa fa nella vita il figlio di Claudio Baglioni: foto social, età, carriera, vita privata

Avete mai visto lo splendido figlio del noto cantautore romano Claudio Baglioni? Ecco chi è…

12 mesi ago