Se vuoi sfoggiare capelli ricci impeccabili non puoi non provare la tecnica del calzino: ecco come funziona nel dettaglio.
Sono in tante ad amare i capelli ricci ma spesso non può risultare difficile riuscire ad ottenere l’effetto sperato. A tal proposito, può essere utile sapere che esiste una tecnica particolarmente semplice da mettere in pratica e che oltretutto consente di ottenere i capelli ricci che avete sempre sognato: si tratta della tecnica del calzino.
Prima di procedere con lo svelarvi quelli che sono tutti i passaggi da seguire, bisogna precisare che si tratta di una tecnica davvero molto semplice da mettere in atto. Di conseguenza, possono cimentarsi nella sua realizzazione anche coloro che hanno poca dimestichezza con i propri capelli.
Capelli ricci, cosa sapere per averli sempre al top
Per avere capelli ricci perfetti esistono tanti metodi tuttavia ce n’è uno che consente di ottenere un risultato semplicemente assicurato. In particolare, ci stiamo riferendo alla tecnica del calzino che si distingue per la sua semplicità dal momento che prevede l’impiego di un indumento che tutti noi abbiamo in casa. Per realizzare dei capelli ricci impeccabili non dovete fare altro che mettere atto alcuni passaggi.
Prima di procedere in tal senso, è importante sottolineare l’importanza di prendersi cura dei propri capelli ricci. In particolare, si consiglia di utilizzare sempre uno shampoo adatto, appositamente pensato per questa tipologia di capello. Molta attenzione va prestata anche alla scelta del balsamo che, difatti, deve essere molto nutriente. Oltre a ciò, non bisogna sottovalutare anche l’importanza di eseguire regolarmente delle maschere per capelli ricci a base di olii idratanti. In ultima analisi, gli esperti consigliano di tagliare periodicamente i capelli in modo tale da eliminare eventuali doppie punte.
Ciò detto, chi non ha i capelli ricci o chi semplicemente vuole donare maggiore definizione agli stessi può ricorrere alla tecnica del calzino. Questa, difatti, consente di sfoggiare una chioma impeccabile, con il minimo dello sforzo.
Capelli ricci con la tecnica del calzino: ecco come funziona
Tanto per cominciare, dovete procedere tagliando la punta di un calzino per poi arrotolarlo su sè stesso al fine di ottenere una sorta di elastico. Fatto ciò, potete proseguire pettinando i capelli ancora non del tutto asciutti, e realizzando una coda alta. A questo punto, fate passare la coda all’interno dell’elastico, avendo cura di dividerla in due sezioni. Il prossimo passaggio prevede prendere la prima ciocca arrotolandola attorno al calzino e poi proseguire ugualmente con la seconda ciocca. Portato a termine anche questo step, non dovete fare altro che lasciare in posa i capelli, preferibilmente per tutta la notte.
Una volta sveglie, potete sciogliere i capelli e sistemare i boccoli utilizzando semplicemente le dita: il risultato sarà semplicemente impeccabile!