La pelle di porcellana si può ottenere in soli 5 minuti semplicemente utilizzando 2 ingredienti. Ecco quali sono.
In molte vorrebbero sfoggiare una pelle di porcellana ma spesso non riescono ad ottenere i risultati sperati. A tal proposito, va detto che spesso accade che non si conoscono nel dettaglio gli ingredienti più efficaci in tal senso. Esistono alcuni rimedi naturali infatti che risultano essere davvero molto utili per chiunque voglia ottenere una pelle lisca e setosa.
Di seguito vi sveliamo nel dettaglio quali sono gli ingredienti che consentono di ottenere i benefici di cui sopra. Iniziamo col dire che i risultati saranno evidenti già dopo 5 minuti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
Pelle di porcellana, ecco come ottenerla
Come già accennato sopra è possibile ottenere una pelle di porcellana preparando una maschera che prevede l’impiego di soli due ingredienti. Si tratta in particolare di rimedi che sono facilmente reperibili e che oltretutto si distinguono per essere molto economici. Fin dalle prime applicazioni, sarà possibile ottenere dei benefici davvero evidenti.
La maschera a cui stiamo facendo riferimento prevede l’utilizzo dei seguenti ingredienti:
- amido di riso, 2 cucchiai;
- acqua, 2 cucchiai;
In particolare, l’amido di riso non è alto che una polvere bianca ottenuta dal riso appunto. Si tratta di un ingrediente che si presta a diversi utilizzi che riguardano ad esempio il campo alimentare. Non a caso, è utilizzato come addensante o per rendere i dolci più soffici. Oltre a ciò, però, va detto che il rimedio in esame si presta ad essere impiegato skincare routine. Un utilizzo regolare di questo ingrediente, infatti, è in grado di eliminare l’eccesso di sebo che tende ad accumularsi sul viso. Sin dall’antichità l’amido di riso veniva utilizzato per le sue proprietà rinfrescanti, calmanti, e lenitive. Non a caso, è in grado anche di contrastare il prurito o infiammazioni e arrossamenti della pelle.
Tutto ciò che dovete fare è prendere una ciotola e aggiungere l’amido di riso e poi l’acqua. Mescolate per bene al fine di ottenere un composto bene omogeneo.
Come applicare la maschera
Giunti a questo punto, si può procedere all’applicazione vera e propria. Prendete il vostro mix di ingredienti e applicatelo direttamente sulla pelle del viso con l’aiuto di una spatola. Lasciate agire per circa 5 minuti e, trascorso il tempo indicato, risciacquate il tutto con cura. Si consiglia in questo caso di utilizzare acqua tiepida e dunque non eccessivamente calda per evitare di irritare la pelle.
Come avrete avuto modo di capire, si tratta di un rimedio naturale davvero molto semplice da preparare ma che comunque consente di ottenere la pelle di porcellana che avrete sempre sognato. Ciò detto, non vi resta altro da fare che cimentarvi in questa preparazione che non richiede particolari capacità e soprattutto è estremamente economica.