Soltanto pochi giorni fa è venuto a mancare Silvio Berlusconi che ha segnato la storia della politica italiana. Ciò detto, non tutti sono a conoscenza della sua lussuosissima collezione di orologi: ecco tutti i modelli.
Silvio Berlusconi è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il 12 giugno scorso portando con sé una controversa pagina di storia italiana che l’ha visto, nel bene e nel male, protagonista. Berlusconi è stato un uomo politico che allo stesso tempo ha operato nel mondo del calcio e in generale dell’imprenditoria. Oltre a ciò, non tutti sanno che l’ex presidente del consiglio è stato anche un amante e intenditore di orologi.
Non è un caso infatti che la sua collezione presenta un valore di tutto rispetto con orologi che vantano pregio davvero elevatissimo. Di seguito vi sveliamo nel dettaglio quali sono tutti i modelli che negli anni Berlusconi ha sfoggiato durante gli eventi in cui ha preso parte.
Nel corso degli anni, Silvio Berlusconi ha sfoggiato diversi orologi che ne hanno testimoniato la grande passione per questo mondo. Si tratta, difatti, di modelli particolarmente prestigiosi e costosi che saranno noti agli intenditori veri. Essi infatti si caratterizzano per le qualità tecniche ed estetiche assolutamente eccellenti che vale la pena approfondire nel dettaglio.
Durante un evento, ad esempio, Berlusconi sfoggiò un Audemars Piguet dotato di calendario perpetuo. Nello specifico si trattava di un modello prodotto in meno di 3mila esemplari e solo fino al 1990. L’orologio in questione presenta una cassa rotonda e un ridotto spessore, caratteristiche che lo hanno reso un modello sofisticato e ricercato, degno dei più appassionati collezionisti.
Da citare poi è il Patek Philippe in oro giallo, anch’esso con cassa rotonda, a carica manuale. In questo modello, l’indicazione delle ore avviene mediante numeri in oro, mentre il cinturino è realizzato in coccodrillo nero. Ancora, nella collezione del noto politico italiano non può mancare anche un Cartier dallo stile classico ed elegante, che si caratterizza per una semplicità sofisticata. In questo caso, le ore sono indicate mediante numeri romani, mentre la data è situata ad ore 3. Nello specifico, il modello in esame, si caratterizza per l’abbinamento di oro e acciaio, rendendo evidente una certa passione dell’ex cavaliere per i modelli classici e ricercati.
Non meno elegante e ricercato, in ultima analisi, è il Calatrava di Patek Philippe, sfoggiato dal compianto politico italiano sempre durante un’occasione pubblica. In particolare, si tratta di un modello nato nel 1932, dotato di cassa rotonda in oro giallo 18 carati e impermeabile. Anche in questo modello la data è segnata a ore 3 e il cinturino è in oro giallo.
Alla luce di quanto detto è chiaro che i modelli appartenenti alla collezione di Silvio Berlusconi denotano un certo gusto e una certa passione dello stesso verso il mondo degli orologi.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…