Molte persone si domandano chi può avere diritto alla spunta blu su Instagram: ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
Nell’era dei social, è sempre più alta l’attenzione delle persone in merito a quello che risulta essere il funzionamento delle varie piattaforme. In particolare sono in molti a chiedersi chi può avere la spunta blu su Instagram. Le regole al riguardo sono cambiate difatti e per questo in molti è nata la curiosità in merito a quelle che sono le novità.
Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere riguardo alla fatidica spunta blu che tra l’altro in molti vorrebbero ottenere, ma non sanno come fare. Si tratta dunque di informazioni particolarmente utili che vale al pena di approfondire.
Spunta blu su Instagram, tutte le informazioni su chi può averla
I social network sono sempre più utilizzati ed ognuno di essi presenta delle regole diverse. A tal proposito sono in molti a chiedersi chi può avere la spunta blu su Instagram che difatti tende a ufficializzare un dato profilo. tanto per cominciare va detto che pertanto per cominciare va detto che per averla sono necessari alcuni requisiti. Mentre prima il conferimento della stessa avveniva direttamente da parte di Instagram a personaggi pubblici, particolarmente noti.
Oggi invece Mark Zuckerberg ha deciso di accordare la concessione solo agli utenti Che desiderano di pagare un abbonamento. A tal proposito infatti può essere utile sapere che La spunta blu si può comprare direttamente su Instagram al costo di poco meno di 14 euro al mese nel caso di richiesta effettuata online. Se si compra attraverso le applicazioni per iOS e Android la cifra sale a poco meno di 17 euro.
Va detto comunque che per quanto riguarda gli utenti già verificati non sono attesi cambiamenti.
Ad ogni modo, la decisione nasce dalla volontà di fornire una protezione maggiore ed evitare di andare incontro a furti di identità. Questi infatti sono piú che mai diffusi nel caso dei profili che presentano un pubblico online in continua crescita. mediante l’abbonamento in esame possibile rivolgersi ad un call center appositamente dedicato che fornirà supporto per i problemi più comuni che riguardano il proprio account. Da citare è anche la possibilità di ricorrere a stickers inediti da inserire nelle Storie su Instagram.
Come si attiva la spunta blu?
La procedura per attivare la spunta blu è molto semplice. Una volta eseguito il login su Instagram, non bisogna fare altro che scegliere il social per cui si vuole essere verificati.
Dopo si può stabilire il metodo di pagamento che più si preferisce e successivamente si effettua il caricamento della foto della propria carta di identità. Nell’eventualità, va detto che è possibile anche caricare un video in cui si compare.