La novità di cui stiamo per parlarvi riguarda i mutui ed è molto importante poichè riguarda la possibilità di rinegoziare il tasso. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere.
Sono tante le famiglie che si trovano a dover fare i conti con il pagamento delle rate del mutuo. Queste, con l’avvento della crisi energetica e l’imperversare dell’inflazione, sono diventate difficili da affrontare. Ciò vale soprattutto per coloro che hanno stipulato un muto a tasso variabile. A tal proposito però può essere utile sapere che è offerta la possibilità di rinegoziare il tasso.
Di seguito vi forniamo tutte le informazioni che riguardano una novità che farà piacere a molte famiglie. La possibilità di rinegoziare il tasso, infatti, per tanti risulta essere particolarmente conveniente soprattutto in virtù dell’attuale contesto caratterizzato dall’imperversare della crisi energetica. Questa in particolare ha provocato l’innalzamento dei prezzi generalizzato.
Non tutti sanno che con Banco Desio è possibile usufruire dell’opportunità di rinegoziare il tasso. In particolare, i clienti che hanno optato per un mutuo a tasso variabile, ora possono decidere di modificarlo prolungando la durata e bloccando la rata.
A tal proposito, Alessandro Decio, Direttore generale Banco Desio, ha fatto sapere che la decisione nasce dalla volontà di fornire un aiuto concreto alle famiglie e in particolare ai suoi clienti dato il contesto storico in cui stiamo vivendo. In particolare, ha spiegato che coloro che risultano in regola con i pagamenti delle rate possono rimodulare quelli che sono stati definiti “i piani di rimborso dei finanziamenti”.
La decisione di aumentare i tassi di interesse assunta dalla BCE ha chiaramente reso ancor più difficile il pagamento delle rate del mutuo a tasso variabile. Di conseguenza, per tenere a bada l’aumento delle rate si è deciso di introdurre l’agevolazione in esame. Tra l’altro, Decio ha rivelato che “ha avuto una ottima ricezione dai clienti”. Oltre a ciò, ha fatto sapere che “viene oggi rilanciata a favore di circa 5.000 clienti possessori di mutuo a tasso variabile”. L’amministratore Delegato di Banco Desio ha spiegato che solo a partire da inizio anno, la rata, per coloro che hanno optato per il tasso variabile, è aumentata di almeno 100 euro.
Nello specifico, la misura lanciata da Banco Desio offre la possibilità di prolungare la durata del finanziamento fino a 5 anni. L’obiettivo dichiarato è quello di mantenere la rata invariata senza però incrementare i costi.
In ultima analisi, può essere utile sapere che sarà lo stesso Istituto di Credito a contattare i clienti in modo tale da valutare insieme a loro la convenienza di una eventuale rimodulazione del mutuo. Tutto questo ovviamente senza prevedere alcun costo aggiuntivo.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…