Tik Tok, è una piattaforma che introduce sempre nuovi trend, anche per tutto ciò che ha a che fare con tecnologia e social network. L’ultima novità è un trucco che ha a che fare con gli smartphone.
Tik Tok, nonostante la sua recente nascita, sembra giorno dopo giorno, fare passi in avanti, introducendo novità e cambiamenti. L’ultima news in ordine di tempo riguarda i post testuali, un po’ come accade su Instagram.
Oltre a video e foto, l’app TikTok ora offre la possibilità di condividere post testuali con musica e adesivi e la possibilità di interagire come per i video. I post testuali di TikTok hanno un limite di 1.000 caratteri e sono simili alle storie di Instagram.
“In TikTok, cerchiamo sempre di dare più potere ai nostri creator e alla nostra community con strumenti innovativi che ispirino l’espressione personale”, si legge sul sito del social network: “Il testo è l’ultima aggiunta alle opzioni per la creazione di contenuti, che consente ai creator di condividere le loro storie, poesie, ricette e altri contenuti scritti su TikTok, offrendo un altro modo per esprimersi e rendendo ancora più facile la creazione”.
Creare un post sarà molto semplice: “Quando accedi alla pagina Fotocamera, potrai scegliere tra tre opzioni: foto, video e testo. Selezionando il testo, verrai indirizzato alla pagina di creazione del testo, dove potrai digitare il contenuto del tuo post. Una volta raggiunta la pagina, troverai opzioni familiari per personalizzare i tuoi contenuti. Questi includono l’aggiunta di suoni, l’etichettatura di una posizione, l’abilitazione dei commenti e l’autorizzazione dei duetti, tra gli altri. Queste caratteristiche fanno in modo che i tuoi post di testo siano altrettanto dinamici e interattivi come qualsiasi post di video o foto”.
Il trucco dello smartphone
Non solo Tik Tok, implementa funzioni ma introduce sempre trucchi relativi allo smartphone. Ora uno di quelli che è diventato virale riguarda lo scroll senza mani. Abbiamo la tendenza quando siamo in un social a voler vedere più cose e passiamo da un video all’altro, ovviamente aiutandoci con il nostro dito, a tal punto che a fine serata, lo ritroviamo bollente ed ammaccato.
Per evitare tutto questo c’è un trucco che ci permette di sfogliare il social in questione come se fosse un libro. Vediamo come si fa. Per attivarlo basterà tenere premuto sullo schermo e poi cliccare la freccetta in alto, si chiama scorrimento automatico. Una volta cliccata la troverete anche in alto per indicarvi che è attivo.