Si sa Tik Tok genera nuovi fenomeni, trend e tendenze, soprattutto sono tanti i tutorial su make-up e bellezza. Ora tra le novità in circolazione un nuovo modo di mettere il rossetto.
Le beauty addicted di TikTok una volta che troveranno sulla piattaforma questo tutorial non potranno farne a meno. Il rossetto si sa è dettaglio del make-up estremamente importante perché esalta la nostra bocca da baciare e mette in evidenza i nostri sorrisi smaglianti.
E’ un po’ una seconda pelle, oggi in commercio, ne esistono di diversi tipi e nuance: dal rosso corallo all’aranciato, esistono con i brillantini e liquidi, ogni donna che si rispetti ne ha sempre uno in borsetta. Molte per avere labbra sempre in ordine hanno optato anche per un trucco permanente, facendosi tatuare il contorno labbra. Per un effetto trucco semipermanente la soluzione per i rossetti dal 2021 sono le tinte labbra. Le lip tint, infatti, hanno una formulazione a base d’acqua, che permette ai pigmenti di colore di penetrare in profondità e rimanere a lungo.
Ma è davvero così semplice mettere il rossetto? Per evitare sbavature o increspature cosa bisogna fare? La prima cosa da dire è che il rossetto va applicato con calma. Altra cosa è necessario acquistare una matita contorno labbra per evitare che una volta applicato possa subire delle sbavature.
Se avete labbra carnose potete scegliere di metterle in evidenza senza alcun trucco correttivo e scegliendo liberamente i colori che più vi piacciono e vi si addicono, valorizzandone il naturale volume, oppure potete preferire effettuare una leggera correzione dei bordi per far sembrare le labbra lievemente più piccole.
Nel caso di labbra piccole invece, la nuova forma delle labbra andrà tracciata non verso l’interno, bensì uno o due millimetri al di fuori (verso l’esterno) rispetto al perimetro della naturale forma delle labbra.
Se avete davanti a voi una giornata ricca di impegni e che richiede il vostro trucco labbra duri a lungo, è probabile che tra le vostre preoccupazioni make-up ci sia anche quella relativa alla durata del rossetto che andrete a mettere.
Per far durare di più un rossetto, oltre alla scelta ab origine di un rossetto che sia già concepito per essere long lasting il segreto è fondamentalmente quello di mettere la matita labbra non solo lungo il bordo, per disegnare la forma da riempire successivamente col rossetto, bensì anche sul resto delle labbra, riempiendole completamente.
E’ ormai diventato virale il tutorial che mostra come mettere il rossetto in maniera perfetta servendosi di un qualcosa che non manca mai nelle nostre case: la pellicola per gli alimenti.
Come prima cosa si taglia un pezzo di pellicola e la si mette sulle labbra, una volta appiccicata si prende il rossetto e si truccano le labbra sul foglio. Una volta tolta la pellicola noterai che il rossetto è stato trasferito in maniera perfetta sulle labbra. Se vuoi un effetto wow puoi aggiungere anche i brillantini.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…