Per rinfrescare la propria estate è possibile realizza un cocktail che prevede l’impiego di soli 2 ingredienti. Cosa c’è da sapere su questa preparazione facile, ma soprattutto golosa
Con l’avvento dell’estate e delle alte temperature, sorseggiare un gustoso cocktail rinfrescante può rappresentare realmente la svolta. A tal proposito può essere utile sapere come si prepara una fantastica bevanda con soli 2 ingredienti.
Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere riguardo ad una preparazione che non richiede passaggi particolarmente lunghi e farraginosi. Senza contare poi che si realizza con ingredienti molto semplici da reperire e che per questo vale la pena conoscere quali sono.
Durante l’estate sono tante le persone che non sanno resistere al piacere di gustare un buon cocktail per trovare un pò di refrigerio dal gran caldo. Ciò detto, può essere utile sapere che ne esiste uno che si può realizzare con soli 2 ingredienti oltretutto estremamente semplici da reperire. Esso si caratterizza per essere fresco, delizioso e soprattutto facile e veloce da preparare.
La ricetta che stiamo per svelarvi è ideale da preparare in occasione di un aperitivo in compagnia di amici o semplicemente per sorseggiare una bevanda rinfrescante e golosa durante l’estate. In ogni caso, bisogna sottolineare che si tratta di una preparazione che lascerà tutti senza parole. Tanto per cominciare va detto che gli ingredienti necessari per realizzarlo sono l’anguria e il prosecco. Per arricchirlo è possibile anche aggiungere dello zucchero e del lime. Ciò detto, gli ingredienti sono:
Per quanto riguarda il procedimento, non dovete fare altro che prendere l’anguria e tagliarla in piccoli pezzi. Fatto ciò, la polpa dovrà essere inserita all’interno di un mixer per poi essere tritata. Il risultato dovrà essere un composto dalla consistenza liquida. Giunti a questo punto, prendete un colino e filtrate il tutto in modo tale da ottenere un succo privo di grumi.
Prendete ora un lime e spremetelo così da avere il succo che verserete in una brocca, unitamente allo zucchero. Con l’aiuto di una forchetta, mescolate per bene per poi aggiungere il prosecco e, infine, il succo di anguria. Terminato anche questo passaggio, non dovete fare altro che agitare il tutto in maniera energica e versarlo all’interno di appositi bicchierini da cocktail. Per chi volesse, la bevanda in esame si presta ad essere servita anche con l’aggiunta di ghiaccio.
Alla luce di quanto detto, è chiaro che si tratta di una preparazione che non richiede particolari abilità nella realizzazione dei cocktail. Essa inoltre di distingue per essere particolarmente gustosa e rinfrescante dal momento che si realizza con ingredienti particolarmente utili in tal senso.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…