In basa al proprio fisico, si consiglia di indossare dei pantaloni piuttosto che altri: ecco quali scegliere nel caso di una forma del corpo a pera.
Ogni donna presenta una forma del corpo e in base ad essa si è bene optare per alcuni capi piuttosto che altri. In particolare, nel caso di un fisico a pera è importante sapere quali sono i pantaloni che si potrebbero indossare per valorizzarlo al meglio.
A tal proposito, è importante sapere che questa tipologia di corpo presenta delle caratteristiche precise: si tratta di pro e contro che vanno rispettivamente valorizza e celati a seconda dei casi. Di seguito vi forniamo tutte le informazioni più utili in tal senso al fine di sfoggiare un fisico praticamente perfetto.
Fisico a pera, i pantaloni ideali da indossare
Il fisico a pera presenta una serie di caratteristiche che lo rendono in generale poco proporzionato. Il motivo risiede nel fatto che i fianchi risultano essere particolarmente pronunciati mentre il seno risulta essere piccolo e poco pronunciato. Rispetto alla parte bassa del corpo, le spalle risultano strette e sottili conferendo una figura poco proporzionata nell’insieme.
Ciò detto, è chiaro che è fondamentale sapere cosa indossare per valorizzare al meglio il fisico a pera. Tanto per cominciare, si consiglia di puntare sul punto vita sottile che consente di ridurre, almeno visivamente, i fianchi. Di conseguenza, si sconsiglia caldamente di indossare pantaloni a vita bassa che non fanno altro che accentuare i fianchi come anche quelli a sigaretta che scendono stretti fino alla caviglia. Vietati anche i vestiti eccessivamente aderenti, le gonne a tubino e le magli con scollo a V.
In tutti questi casi, infatti, si finisce per mettere in evidenza quelli che sono i difetti di questa tipologia di fisicità piuttosto che valorizzare i punti di forza.
Cosa indossare in caso di fisico a pera
Per rendere il fisico a pera più proporzionato è importante indossare capi che valorizzino il punto vita. In particolare, nel caso dei pantaloni, si consigliano i modelli a vita alta e i jeans scampanati. Si anche a blazer e doppiopetti come anche alle gonne a vita alta. Si consiglia inoltre di optare per maglie con scollo a barchetta o che lascino scoperte le spalle.
In ultima analisi, possono rivelarsi particolarmente indicati golf corti sopra pantaloni a vita alta o ancora abiti con vita segnata. Ciò detto, grazie a questi preziosi consigli sarà possibile celare in maniera impeccabile gli svantaggi di una forma del corpo a pera. L’abbigliamento, infatti, gioca un ruolo fondamentale in tal caso in quanto a seconda dei casi può valorizzare o accentuare pregi e difetti delle donne che presentano questa fisicità.