Catastrofe banche | Scatta il conto alla rovescia: cosa devi fare per non perdere i soldi

Momento difficile per i cittadini. Rischi di perdere tutti i soldi. Hai poco tempo per agire: ecco cosa devi fare con la tua banca.

Stiamo vivendo un momento particolarmente complicato dal punto di vista economico. Tra crisi, pandemia e guerra in Ucraina le finanze dei cittadini italiani sono stati messi davvero a dura prova negli ultimi anni. Per questo è necessario fare sempre più attenzione a custodire i propri risparmi e le proprie risorse economiche.

banca wikimedia
Risparmiare in banca (Wikimedia) – Parolibero.it

Solitamente, per salvaguardare i propri risparmi ci si affida alle banche, ovviamente considerate il luogo più sicuro in cui custodire i propri soldi. Neanche le banche, però, sono purtroppo immuni da quelli che sono gli scossoni geopolitici ed economici al quale può andare incontro il paese. Ecco perché bisogna trovare le soluzioni migliori per mettere al sicuro il nostro futuro.

Investimenti in banca

Polizze assicurative e piani di risparmio sono ormai diffusissimi. In questo modo, si cerca di tutelare il più possibile quello che è il proprio conto in banca. Soprattutto, l’invito è quello a mettersi a riparo da eventuali inflazioni, che possono nel corso del tempo ridurre il potere d’acquisto della moneta.

Per questo l’invito è quello a investire i propri soldi in modo intelligente e non tenerli “fermi” rischiando di vederli “rosicchiati” dall’andamento economico del paese. Per questo una delle più note banche italiane, Intesa Sanpaolo, ha deciso di offrire importanti agevolazioni.

L’offerta Intesa San Paolo

A disposizione dei clienti della banca sono state poste diverse agevolazioni e prodotti che possono aiutare a gestire i propri risparmi.

Entro il 29 settembre del 2023 si potrà utilizzare il Bonus 2023 Intesa Sanpaolo Life. Il nuovo bonus prevede che in caso di nuovo contratto in caso di semplice versamento aggiuntivo o di creazione di un nuovo piano di investimenti si avrà un bonus pari all’1% o all’1,5% in caso di attivazione dei prodotti assicurativi Doppio CentroInsurance, Prospettiva Sostenibile, ExclusiveInsurance e PatrimonioProInsurance.

banca intesa san paolo
Banca Intesa San Paolo (AnsaFoto) – Parolibero.it

Se il contratto è già stato fatto, verrà garantita l’agevolazione in caso di premi aggiuntivi sui prodotti ISPL Prospettiva 2.0, ValoreProInsurance, Prospettiva 07/2011 e Prospettiva 2008.
L’occasione è davvero da non perdere.

Gestione cookie