Esistono alcuni trucchi e semplici accortezze che permettono di far fronte a tutto ciò senza perdere la calma. Innanzitutto, il primo passo è capire quale sarà la valigia per la partenza: che si decida di partire con il solo bagaglio a mano o di portare con sé una valigia più grande, è sempre opportuno controllarne le misure e il peso per accertarsi di essere in linea con gli standard richiesti dalle compagnie aree.
Per scegliere cosa portare in vacanza, un consiglio adatto è quello di stilare una check-list da spuntare man mano che si mettono le cose in valigia.
Scegliere i vestiti da mettere in vacanza è un ottimo modo per fare già una selezione in partenza. una valigia per la montagna o per il mare, più che per raggiungere una destinazione urbana. La prima regola è individuare un colore degli abiti che si adatti alla meta da raggiungere e ovviamente alla stagione. Altra cosa indispensabile sono un accappatoio in microfibra e un asciugamano light, fondamentali per il mare.
Tasto dolente quando si prepara una valigia sono le scarpe, molti optano per le scarpe pieghevoli, che non fanno impazzire di certo le donne, ma ci si guadagna spazio.
Altra cosa quando si va in vacanza ormai indispensabile sono gli accessori tecnologici: cavi, cavetti, alimentatori e caricabatteria, una ciabatta usb e una power bank,
Quando si prepara la valigia o lo zaino da viaggio altra cosa da fare è scegliere i medicinali: antidolorifici, antistaminici, antiacidi e lassativi sono la base di una piccola farmacia da viaggio.
Il beauty come prepararlo facilmente
Nel caso delle donne, va fatto un discorso a parte, e che riguarda la bellezza. Può una donna in vacanza rinunciare a trucco e parrucco? Credo di noi, ecco alcuni consigli utili su cosa mettere nel beauty prima di partire.