Zanzare come non farsi più pungere | basta con gli spray e i dispositivi

Con l’estate è arrivato anche il temuto momento delle zanzare. Questi fastidiosi insetti continuano a pungerti? Ecco come fare

Con l’estate, le zanzare possono essere una vera tortura. Questi insetti sono davvero fastidiosi. Non solo con il loro ronzio non permettono di riposare bene e disturbano continuamente, ma lasciano anche delle dolorose e urticanti punture che non lasciano tregua.

zanzare
Zanzare, come non farsi mordere (Pixabay) – Parolibero.it

Insomma, con la bella stagione inizia anche la caccia a questi fastidiosi insetti, tra spray, citronelle, dopo punture o zanzariere.

Perché mi pungono?

Vi è capitato, però, di stare vicino a persone che invece non vengono proprio punte dalle zanzare mentre voi magari venire letteralmente massacrati? Non è solo un’impressione. Le zanzare, infatti, sono davvero maggiormente attratte da alcuni fattori.

Alcune persone, dunque, in effetti sono più “appetitose” per questi fastidiosi insetti. Ma per quale motivo? Alcuni dei possibili motivi proveremo a raccontarveli noi, insieme a qualche consiglio per provare ad evitare di venire morsi.

I fattori che ti rendono più appetitoso

Intanto, è bene sapere che anche il tuo gruppo sanguigno influenza il tuo “rapporto” con le zanzare. Anche loro, proprio come noi, hanno dei gusti e preferiscono un sangue rispetto ad un altro. Se il vostro gruppo sanguigno è 0, per esempio, sarete particolarmente tartassati.

Proprio il sudore è un’altra delle cose che attrae questi fastidiosi insetti. Se non volete fastidi sciacquatevi spesso in modo da togliere subito il sudore.

zanzare
Zanzare, come non farsi mordere (Pixabay) – Parolibero.it

Anche il livello di colesterolo influisce. Se lo hai alto, le zanzare ti troveranno particolarmente succulento. Insomma, è bene stare attento all’alimentazione se non vuoi peggiorare il problema.

Un’altra curiosità, è che le zanzare sono in grado di sentire l’anidride carbonica che respiriamo anche a 50 metri di distanza. Insomma, più respiri più queste ti verranno addosso.

Non tutti sanno che è bene evitare di bere una birra se non volete venire assaliti dalle zanzare. Infatti percepiscono etanolo e acetone nel vostro sudore, e ne sono particolarmente attratti.

Insomma, oltre a proteggervi con tutti i rimedi ben noti, è bene anche ricordavi di modificare qualche vostra abitudine in modo da far si che possiate passare più inosservati di fronte a questi insetti

Gestione cookie