Wi+Fi+lenta%2C+ecco+l%26%238217%3Berrore+che+tutti+commettono%2C+sicuro+lo+fai+anche+tu
paroliberoit
/2023/06/wi-fi-lenta-ecco-lerrore-che-tutti-commettono-sicuro-lo-fai-anche-tu/amp/
Lifestyle

Wi Fi lenta, ecco l’errore che tutti commettono, sicuro lo fai anche tu

Published by
Sabrina Pesce

Se la connessione wifi è lenta molto probabilmente si stanno commettendo una serie di errori che tendono a commettere in molti.

La connessione wifi spesso può risultare particolarmente lenta, dando vita a tutti i disagi del caso. A proposito di questa situazione però è importante sapere che la causa è da ricercare essenzialmente nel fatto che si commettono una serie di errori che è bene evitare.

Connessione wifi lenta – Parolibero.it

Ciò detto, è chiaro che è fondamentale sapere quali sono in modo tale da ottenere finalmente una connessione wifi super veloce. Iniziamo già col dirvi che si tratta di accorgimenti facili da mettere in pratica e che non richiedono particolari abilità con la tecnologia.

Connessione wifi lenta, gli errori più comuni

In molti sottovalutano il fatto che la connessione wifi può risultare lenta a causa di alcuni errori molto comuni. Questi infatti vengono commessi senza saperlo con tutte le conseguenze del caso in termini di velocità e stabilità.

Connessione wifi lenta – Parolibero.it

In primis, si raccomanda di non sottovalutare l’importanza di posizionare in maniera corretta il router. Nella gran parte dei casi, infatti, si commette l’errore di collocarlo nei luoghi più sbagliati. Tra questi c’è, senza ombra di dubbio, la cucina. Qui infatti si trovano anche altri elettrodomestici come ad esempio il frigorifero e il forno che finiscono per danneggiare il segnale. Da evitare è anche posizionare il router nei pressi di specchi dal momento che provocano interferenze con il segnale per via del fatto che sono formati da lamine di metallo.

In tanti poi decidono di posizionare il router nelle vicinanze di finestre. Ebbene anche in questo caso si tratta di un errore dal momento che si finisce per spingere il segnale verso l’esterno.

Altri errori più comuni

In ultima analisi, ci sono dei casi in cui si finisce per collocare il router all’interno di armadi e luoghi chiusi al fine di nascondere il dispositivo per questioni estetiche. Il risultato però è che così si favorisce il surriscaldamento. Quest’ultimo, a lungo andare, finisce per danneggiarlo rendendo necessaria la sostituzione.

Connessione wifi lenta – Parolibero.it

Alla luce di quanto detto, per rendere la connessione wifi super veloce è fondamentale scegliere la posizione giusta per il proprio router. A tal proposito si consiglia di far ricadere la scelta su spazi aperti e ben ventilati. Oltre a ciò, si suggerisce di collocare il dispositivo in alto o comunque in luoghi posti non troppo in basso. Occhio anche ad eliminare ogni ostacolo che non fa altro che causare problemi che riguardano un’eccessiva lentezza del segnale. In ogni caso, non vi resta che mettere in pratica questi semplici ed utili consigli al fine di poter godere di una connessione veloce grazie alla quale poter navigare in tutta serenità.

Sabrina Pesce

Recent Posts

Piatti doccia di design: eleganza e innovazione per il tuo bagno moderno

Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…

3 settimane ago

Regali di compleanno originali per sorprendere gli amici

Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…

2 mesi ago

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

1 anno ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

1 anno ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

1 anno ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

1 anno ago