WhatsApp cambia forma e arriva per tutti gli utenti una grandissima novità molto attesa dagli utenti, ma che presenta una “falla” nel sistema.
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come l’applicazione di WhatsApp sia ormai diventata indispensabile nella quotidianità di ognuno di noi, dalle relazioni personali alle quelle legate all’ambito lavorativo.
Infatti, proprio per questo motivo dopo l’acquisizione dell’app da parte del gruppo Meta (Facebook per intenderci) è vero che man mano ha preso le sembianze di un social, ma al tempo stesso ha concentrato la sua attenzione su quelle che sono le esigenze personali degli utenti.
Basti pensare il fatto che WhatsApp strizza sempre di più l’occhio a una migliore gestione degli affari tra area Business, video call di gruppo e anche opzioni che si sono rivelate utilissime per imprese e liberi professionisti. Il tutto non finisce di certo qui.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, in queste ultime settimane è stata annunciata una nuova funzione che sarebbe stata istallata su WhatsApp con l’ultimo aggiornamento previsto per l’app di messaggistica.
Si tratta, quindi, di una funzione che è stata chiesta in diverse occasioni e che in un certo qual modo arriva direttamente da Facebook. I più attenti l’avranno già notato perché tale funzione ha ereditato efficienza da Facebook, ma anche difetti e la cosa di certo non è passata inosservata.
Dopo il successo riscosso dalla cancellazione del messaggio entro pochi minuti, lasso ti tempo che è aumentato considerevolmente fino a circa 24 ore, ecco che arriva proprio quella funzione che tutti aspettavano con ansia: modifica messaggio inviato. Eppure, anche questa funziona non è stata esente da falla.
La possibilità di modificare il testo rappresenta una grande possibilità per coloro che possono interagire direttamente con il messaggio evitando di cancellarlo anche quando sono trascorse diverse ore dal suo invio, evitando così che rimanga la traccia della notifica “hai eliminato questo messaggio“.
Quindi all’opportunità di correggere alcune piccole sbavature all’interno del testo, ma senza farla franca. Infatti ogni volta che utilizziamo tale funzione sotto il messaggio apparirà la dicitura modificato, quindi il tentativo di correggere prima che l’utente legga il messaggio rimarrà vano perché sarà messa conoscenza del modo in cui avete cambiato il testo.
Facciamo riferimento alla stessa notifica che appare anche su Facebook nel momento in cui andiamo a modificare un commento scritto di seguito a un post, motivo per cui anche su WhatsApp con le modifiche saranno visibili a tutti gli utenti… dunque, abbiamo una funzione ottimale ma non esente da rivelazione nel momento in cui lo utilizzate.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…