Avere capelli sottili come degli spaghetti è un dramma per chi vorrebbe una chioma da leonessa. Si prova di tutto dai volumizzanti allo shampoo che crea movimento. Il rimedio per creare un effetto riccio lo trovi nel bagno di casa tua.
Ogni riccio un capriccio, si sa avere una capigliatura voluminosa e “boccolosa” piace a molte donne, soprattutto a chi ha i capelli a spaghetto, stile salice piangente.
Il look da capello riccio dona un aspetto più deciso, più ribelle, ecco perchè le donne almeno una volta nella vita hanno tentato di vedersi allo specchio con uno stile spettinato. A questo proposito, è opportuno dire che esistono diversi tipi di ricci. Con le onde, a spirale, stile afro e a boccoli.
I capelli ondulati sono i più diffusi e possono essere definiti un finto riccio. Quando le ciocche si avvolgono su loro stesse creando fitte spirali con un diametro di circa 2 cm, siamo di fronte ai cosiddetti ricci “a cavatappi”. Quelli dallo stile afro, sono sicuramente il vero capolavoro della natura, sono molto densi, si accorciano fino al 75 per cento. E poi infine i boccoli, stile dama dell’800, sono morbidi ed eleganti i più richiesti dai parrucchieri. Il lato negativo di questo tipo di riccio è che con il passare del tempo questo tipo di capelli tende ad assottigliarsi e a perdere tono e volume.
Quando siamo a casa e ci viene voglia di vederci diverse possiamo fare da sole i ricci. Sono tanti i metodi per crearli, tra cui alcuni insoliti.
Quando si hanno i capelli corti, è possibile utilizzare pochi elastici e la tecnica dei torchon. Se volete ricci morbidi, non crespi e poco gonfi, è possibile avvolgere i capelli con la matita o nelle cannucce per le bibite.
Un’altra tecnica molto popolare senza calore è quella del calzino, ideale per ottenere ricci morbidi e non gonfi in poche mosse, un metodo adatto in particolare a chi ha capelli lunghi e medi.
Una tecnica sicuramente insolita è quella della carta igienica per sfoggiare capelli molto ricci stile afro. Ecco il metodo: utilizzate della schiuma per capelli su tutta la chioma. Prendete dei fogli di carta igienica e arrotolarli su se stessi. Arrotolate una ciocca per volta intorno ai rotolini di carta igienica. Lasciate in posa per tutta la notte. Il mattino seguente avrete una chioma super riccia e perfetta da vere regine della savana.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…