Whatsapp, adesso esiste un trucco per rendere i tuoi messaggi segreto. Ecco come devi fare. E’ davvero semplicissimo.
Whatsapp è una delle applicazioni più famose e utilizzate al mondo. Il sistema di messaggistica istantanea conta milioni di utenti ogni giorno, ed è utilizzata davvero in tutto il mondo. Oggi è quasi impossibile farne senza, e da Whatsapp passa davvero moltissimo della nostra vita, dal lavoro alla vita privata, sino alle questioni burocratiche.
L’applicazione è costantemente nelle mani degli sviluppatori per far si che possano esserci funzioni sempre nuove e che le esigenze degli utenti vengano accomodate il più possibile.
Whatsapp e la privacy
Un tema centrale è ovviamente quello legato alla privacy. Su Whatsapp, come detto, teniamo moltissime conversazioni private e informazioni che in molti casi possono rivelarsi delicate. Ecco perché è importante avere la massima riservatezza su quelle che sono le conversazioni che passano dal social network.
Nel corso del tempo il dibattito sulla privacy e sulla sicurezza dei dati che ogni giorno passano da Whatsapp non si è mai spento. Gli utenti chiedono garanzie e certezze che quello che viene detto rimanga riservato. E in questo senso male miglior modo di avere conversazioni segrete?
Come rendere una conversazione segreta
Adesso è possibile. C’è la possibilità di proteggere ulteriormente le vostre conversazioni rendendole ancora più segrete. Vi basterà innanzitutto impostare il riconoscimento facciale e un pin di blocco dalle impostazioni del telefono. Dopo di che andate sulla conversazione che volete tenere segreta e cliccate sul nome della persona. Scorrete in basso e cercate “lucchetto chat”.
Vi consentirà di impostare dei sistemi di sicurezza appositi, come il riconoscimento facciale o l’impronta digitale, per quella chat. In questo modo sarà ancora più riservata e solo voi potrete aprirla. Potrete poi impostare i messaggi effimeri. In questo caso si cancelleranno tutti i messaggi inviati in quella chat dopo un tot di tempo da voi scelto. Ovviamente potrete anche scegliere se avete interesse a tenerne qualcuno in memoria. In questo modo le vostre chat saranno ancora più riservate