Il programma di Vite a Limite torna a dominare la scena in modo incredibile, il dottor Nowzaradan è stato in grado di mettere in atto un vero e proprio miracolo.
Durante gli anni sono state davvero numerose le storie raccontate davanti le telecamere di Vite al Limite, le quali fanno da sfondo a un tema molto delicato come la grave obesità.
Non è una novità che tale problematica in America è ampiamente diffusa, così come in altre nazioni nel mondo, ma nella clinica di Houston sono stati ospitati pazienti con vite davvero appese a un filo.
Durante gli anni di servizio davanti le telecamere, non a caso, sono state davvero numerose le storie che hanno raggiunto un lieto fine, mentre molte altre si sono arrestate a metà corsa per le motivazioni più disparate.
L’obiettivo per tutti i pazienti è quello di conquistare il peso forma necessario per sottoporsi all’intervento di bypass gastrico e, da quel momento, cominciare la reale e concreta perdita di peso… così come è avvenuto nel caso di una giovane donna che per il famoso medico della tv rappresenta un vero successo.
Nowzaradan mette in atto un miracolo
Nel momento in cui i pazienti vengono selezionati per avviare il percorso dimagrante nella clinica di Houston, permettono alle telecamere di entrare a gamba tesa nel loro quotidiano.
Vite al Limite, infatti, non racconta solo la fase del dimagrimento, ma accende i riflettori sul dietro le quinte dell’obesità e che in pochi forse conoscono. Facciamo riferimento al modo in cui cambia vertiginosamente la vita, la mobilità è ridotta, la pelle soffre e si ha costantemente bisogno di assistenza anche per le mansioni più banali. Inoltre, altro dettaglio molto fondamentale, durante il percorso realizzato nella clinica lo staff cerca di scavare a fondo per scoprire eventuali traumi vissuti in passato e non solo. Nowzaradan, insieme ad altri professionisti concentrano l’attenzione sulle condizioni di salute alterate dall’eccesso di peso.
Questo è quello che è successo a Bethany Sout, la paziente considerata miracolata dal percorso fatto con Nowzaradan. La donna è arrivata nella clinica pesando 275 kg circa, affermando di soffrire a causa dell’obesità fin da quando era poco più che una bambina, costretta ormai a vivere a letto.
La nuova vita della paziente di Vite al Limite
Bethany, dunque, è arrivata nel programma parlando della sua vita a tutto spiano, affidandosi in toto a Nowzaradan e allo staff di medici pronto ad aiutarla.
In particolar modo, dal suo racconto è emerso che Bethany abbia cominciato ad avere problemi di dipendenza alimentare fin da bambina al causa del rapporto malato avuto con la madre. La Sout, come spesso accade in questi casi, trova nel cibo una consolazione ma anche un compagno di vita.
Una volta arrivata nella clinica di Houston, però, è pronta a cambiare radicalmente sé stessa e riprendere davvero un mano in quotidiano e vivere così come non aveva mai fatto fino a oggi. Infatti, secondo quanto reso noto da vari magazine americani, Bethany ha già perso 80 kg e continua il suo percorso dimagrante con molto successo.
A essere super orgoglioso di lei anche Nowzaradan, conquistato dalla forza e determinazione della donna che non si è arresa davanti niente e nessuno, nemmeno quando la dieta non è stata poi così facile da sostenere… ecco perché a oggi la storia della Sout è stata definita un miracolo!